Home Prima Squadra Set e testa della classifica

Set e testa della classifica

399
0

TELVE – FASSA  6-0

Era la gara più attesa e non ha deluso le aspettative. Risultato tennistico con sei reti e una partita mai in discussione. I ragazzi di mister Ferrai si sono resi protagonisti di una prestazione da incorniciare che vale il sorpasso in classifica proprio ai danni del Fassa.

L’inizio è tutto di marca gialloverde con una girata sull’esterno della rete di Ferrai dopo un minuto, seguito da un tiro potente di Sartori, alto di poco. Il predominio territoriale si concretizza al 15′ quando Sartori entra in area e viene falciato nettamente da Deflorian: l’arbitro non ha dubbi e concede la massima punizione. Il capitano Davide Dalsasso spiazza l’estremo difensore ladino con un tiro preciso e angolato.

Il rigore di Davide Dalsasso apre la goleada gialloverde

Al 17′ minuto uno svarione difensivo del Fassa permette a Marco Ferrai di presentarsi solo davanti al portiere e spiazzarlo per la rete del 2-0.

Al 27′ punizione insidiosa di Caresia smanacciata in angolo dal portiere. Corner dalla sinistra che arriva sul secondo palo, dove si fa trovare Giovanni Sartori che di testa insacca il 3-0.

Il colpo di testa di Sartori per il 3-0 

Il Fassa non è pervenuto e al 38′ Ferrai si invola nuovamente verso la porta avversaria. Prima salta con un pallonetto il portiere in uscita, poi insacca di testa a porta vuota.

Marco Ferrai mentre salta il portiere del Fassa e si invola per la rete del 4-0 

Nonostante le sostituzioni effettuate dal Fassa nell’intervallo, la musica non cambia. Dopo sette minuti del secondo tempo è servita la “manita” con Nicola Moser che sfruttando una deviazione, si trova la palla sul destro e fulmina Rasom con un tiro potente sotto la traversa.

Il pubblico numeroso sugli spalti

Il Fassa prova a trovare almeno il gol della bandiera ma nel finale è ancora Marco Ferrai, ben servito da Vettorazzi, ad andare in rete firmando la tripletta personale.

Hattrick per Marco Ferrai

La partita si chiude con gli applausi dei tifosi alla nuova capolista del Girone C di Prima Categoria. Una bella soddisfazione, ma testa e concentrazione devono rimanere alte in vista di un girone di ritorno tutto da giocare con avversarie agguerrite. L’Audace segue ad appena un punto, il Fassa a due lunghezze. Il Pergine è al momento staccato di sei punti. Il prossimo impegno l’insidiosa trasferta contro il Val di Cembra che nella partita d’andata ci ha bloccati sul pari.

Sulla nostra pagina Facebook abbiamo condiviso la fotogallery della partita realizzata da Barsportitalia, che ringraziamo per le belle immagini. Il servizio andato in onda su Trentino TV  è disponibile al link https://www.trentinotv.it/video_on_demand.php?id_menu=31&id_video=69005&pag= . Il servizio inizia al minuto 80 della trasmissione.

 

Telve – Fassa 6-0

Reti: 16’ pt rig. Dalsasso, 17’ pt, 38’ pt, 45’ st Ferrai, 27’ pt Sartori, 7’ st Moser

Telve: Schiavone, Lippi (10’ st Boso), Caresia, Dalsasso (14’ st Colme), Menguzzato (33’ st Cò), Ropelato, Moser (8’ st Vincic), Stroppa, Sartori (22’ st Vettorazzi), Marzadro, Ferrai. All. Enrico Ferrai

Fassa: Rasom Si., Riz L., Rasom A. (8’ st Bouchrik), Riz G. (15’ st Deflorian Gia.), Deflorian Gio., Lorenz Mat. (36’ st Zacchia), Lorenz Mas., Petrone (1’ st Cassan), Rasom Se., Ruggiero (1’ st Crepaz), Deville. All. Cigolla

Arbitro: Piccoli di Rovereto

Note: ammoniti Menguzzato, Stroppa, Marzadro, Ferrai (T), Rasom A., Rasom Se. (F)

 

CLASSIFICA AGGIORNATA PRIMA CAT. GIRONE C – da tuttocampo.it

(399)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI