Home Giovanili Esordienti B Gli Eso B battono anche il Povo C

Gli Eso B battono anche il Povo C

10
0

telve-povob gol gabriele web
2-1 (2-1, 2-1, 1-3) in un match molto divertente

06.11.2011 – Dopo aver superato il Povo Scania B la scorsa settimana, oggi, nella penultima partita del torneo autunnale, i ragazzi di Giancarlo e Marco hanno conquistato i tre punti anche contro la squadra C del sobborgo del capoluogo.
Agli ordini dell’arbitro David, Telve e Povo hanno dato vita  ad una partita divertente, con molte occasioni da rete e belle giocate da ambo le parti.
Gli ospiti si dimostrano già dai primi minuti più “squadra”, con una ragnatela di passaggi che fanno presagire un dominio trentino. Invece i padroni di casa si organizzano e mettono in mostra un gioco efficace che porta spesso al tiro i propri attaccanti. Il primo tempo vede il Povo passare in vantaggio con un tiro da lontano che tocca la traversa e si infila in rete: assolutamente imprendibile per Vittorio. La frazione si chiude però sul 2-1 per il Telve grazie alle reti di Edoardo, dopo una ribattuta del portiere e di Lorenzo, in seguito ad azione di calcio d’angolo (per “Lollo” è la prima segnatura in campionato). Nel secondo tempo è un gran colpo di testa di Gabriele (nella foto di Roberta Orsingher la palla si sta insaccando) su corner di Edoardo a portare in vantaggio i gialloverdi, raggiunti però poco dopo grazie a rinvio un po’ allegro di Vittorio, che poco dop osi fa perdonare alla grande mandando sopra la traversa un tiro apparentemente imparabile: bravissimo! Il 2-1 con il quale si chiude il tempo è una prodezza di Efrem: parte da lontano facendo sedere l’avversario dopo una doppia finta magistrale, affronta il portiere …che non può fare altro che stenderlo: calcio di rigore sacrosanto che gli stessi compagni invitao Efrem a calciare; tiro e gol sulla destra del portiere.
Nel terzo tempo la stanchezza si fa sentire tra i gialloverdi: è un po’ una costante di questo campionato ma dobbiamo ricordare che anche oggi gli avversari sono tutti più grandi: ragazzini del 1999…e la differenza fisica si vede! Si va sul 2-0 per gli ospiti prima che Nicola, ancora su corner, accorci le distanze: anche per “Nick” è il primo gol della stagione! Prima della conclusione arriva il 3-1 del Povo, ma la frazione è molto divertente con u palo degli ospiti e uno di Gabriele con un bel sinistro al volo, una forte punizione di Achraf deviata in tuffo dal portiere trentino e una serie di sgroppate di Stefano sulla fascia sinistra.
In conclusione una bella prova di tutti i ragazzi che, contro ogni pronostico, stanno ottenendo degli ottimi risultati in questo campionato pur trovandosi sempre a giocare contro squadre composte da giocatori sempre più grandi dei nostri.

(10)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI