Home Giovanili Esordienti Eso A, segnali di ripresa

Eso A, segnali di ripresa

4
0

ischiaa

Ischia- Telve 3-1 (2-0, 1-1, 2-1)

24.03.2012- Parte con una sconfitta il nuovo torneo degli Esordienti A. I gialloverdi se la sono vista con i pari età dell’Ischia in un match molto combattuto e ben giocato su entrambi i fronti. Alla fine come succede nelle partite equilibrate sono stati gli episodi a fare la differenza, con i ragazzi dell’Ischia bravi a farsi trovare più freddi sotto porta.

Comunque come si sa il risultato ha un’importanza relativa in questa categoria, dove conta  innanzitutto divertirsi e poi la prestazione che a nostro avviso è stata discreta, con ancora troppe imprecisioni in fase offensiva e ancora qualche inutile “spallonata in difesa”.

La gara del Telve parte subito a razzo, con varie occasioni create in particolare da Matteo Colme e con un quasi autogol che sbatte però sul palo. Ma l’Ischia è brava a ribattere colpo su colpo e trova due reti per la meritata vittoria del tempo.

Nella seconda frazione dormita difensiva con altro gol degli avversari. Ma i “telvati” non ci stanno e iniziano a giocare palla a terra, rendendosi pericolosi più vlte e trovando il meritato gol con una bella girata di Francesco Bonella (nella foto).

Terzo tempo che si apre con l’infortunio al polso di Alex Baldi e col  gol su calcio d’angolo dell’Ischia. Ma il Telve ci mette l’anima e trova il pareggio: bella azione di Manuel Zoro sulla destra con palla che arriva a Samuele Trentin che a tu per tu con il portiere insacca. La gara si fa sempre più emozionante, occasioni per entrambe le squadre, ma il gol lo trova ancora l’Ischia per il 2-1 finale.

Come già si sapeva le squadre in questo girone sono tutte preparate e ogni gara sarà sempre così combattuta. Siamo sicuri che questo non farà altro che farci crescere e migliorare.

Un grazie ai più piccoli in “prestito” Stefano, Nicola e Gabriele che hanno dato il loro prezioso contributo con tanta grinta.

Infine un ringraziamento anche all’arbitro dell’incontro, che ha diretto molto bene sbagliando una sola decisione e per questo severamente criticato.  “Chi non fa niente non sbaglia mai!”. Senza questi appasionati VOLONTARI, non si potrebbe giocare a questo incredibile e meraviglioso gioco!

 

Ci vediamo martedì e….     Einer für alle, alle für einen!

ischiab

(4)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI