Home Giovanili Allievi - UNDER 17 Cappotto degli Allievi

Cappotto degli Allievi

16
0

fersina telve schierati web
8-0 in scioltezza alla Fersina

04.10.15 –
Telve: Fratton, Orsingher (41′ Trentin), Sordo, Zoro, Menguzzato, Berti (47′ Faoro), Girotto (50′ Pecoraro), Paterno (41′ Mezzanotte), Capra, Salvelli, Krasniqi (43′ Gaiotto).

Nella prima giornata di ritorno del girone di qualificazione “Elite”, gli Allievi si impongono facilmente sul campo della Fersina giocando una partita ben diversa da quella disputata nel girone di andata quando era sì arrivata la vittoria, ma con uno stentato 4-3.
Qualche cambiamento nella formazione iniziale messa in campo da Gianesini con Alex terzino sinistro, Manuel a centrocampo assieme al ritorno di Edoardo.
Pronti via e chi rischia di passare è la Fersina con Berlanda che è bravo a superare in velocità Lorenzo ma Simone anticipa in uscita l’attaccante giallonero.
All’8′ e al 9′ due palle d’oro potrebbero consentire a Jetan di segnare, ma il nostro numero 11 non riesce a concludere in maniera vincente (nel video la seconda occasione).
Il gol è però rimandato solo di pochi secondi quando Edoardo calcai dal limite un pallone che l’estremo difensore perginese non riesce a intercettare.

fersin telve gol edo
(L’azione del gol di Edoardo)

da questo momento in poi è un monolgo gialloverde costellato da azioni-gol ma anche da un buon gioco palla a terra con frequenti cambi di fronte, sia in difesa (soprattutto) che a centrocampo.
La cronaca può limitarsi alla sequenza dei gol, che prosegue al 14′ con una punizione di Nicola (video) susseguente a un fallo commesso ai danni di un onnipresente Vittorio.

fersina telve gol nicola
(la punizione gol di Nicola)

La terza rete, al 21′ di gioco, è forse la più bella della serie, con capitan Efrem che raccoglie palla al limite dell’area e calcia un poallone “a giro” che si infila imprendibile nell’angolino alla sinistra del portiere (video).
Dopo aver mancato per due volte la segnatura Jetan si rifà al 25′ e al 27′ con due tiri praticamente dalla stessa posizione, al limite dell’area: nel primo caso salta un avversario e fionda a rete (video), nel secondo insacca sugli sviluppi di un’azione di calcio d’angolo (video).
Si va così al riposo sul 5-0 e alla ripresa delle ostiilità cambiano i musicisti ma la musica è la stessa: spazio da subito per i cinque ragazzi in panchina e…palla alc entro che Vittorio dà a Gianluca, il quale serve Alex che imbecca Efrem per il sesto gol; una rete velocissimia!
Al 6′ di gioco ariva il go ldel 7-0 ancora con Efrem che riceve palla da Edoardo, scarta un avversario al limite dell’area e insacca alla destra del portiere (video).
L’ottavo gol è voluto con caparbietà da Vittorio che supera in vleocità un avversario, tira e raccoglie la respinta del portiere per insaccare (video).
Poco dopo il portiere di casa è bravo a parare una punizione dello specialista Christian (video), mentre negli ultimi minuti la Fersina si fa un po’ più intraprendente portandosi avanti con la retroguardia gialloverde che controlal sempre bene.

Pur non essenso quella di oggi una partita difficilissima sulla carta, era importante affrontarla con la giusta concentrazione…ed è quello che i ragazzi hanno fatto e l’atteggiamento dimostrato tornerà sicuramente utile nelle prossime due sfide che vedranno arrivare al “Diego Pecoraro” le due corazzate Levico e Borgo.
A Pergine è stato molto positivo l’impatto sulla partita da parte di tutti i giocatori, anche e soprattutto da parte di chi ha finora giocato meno.

 

(16)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI