Home Giovanili Pulcini A Pulcini: doppio trionfo con il Primiero

Pulcini: doppio trionfo con il Primiero

13
0

prime4

Ottima chiusura di torneo per Pulcini A e B

29.11.2015- Si chiude in trionfo il torneo autunnale delle due squadre di Pulcini. Entrambe le compagini gialloverdi erano impegnate in un doppio confronto contro i pari età del Primiero. Davvero un bel modo per congedarsi in vista della fredda pausa invernale. Segnali inequivocabili di un continuo e costante miglioramento di tutti i nostri bambini.
Ma vediamo nel dettaglio come si sono svolte le due partite:

prime1

TELVE A- PRIMIERO B 2-1 (1-0, 1-2, 3-0)

Piccole novità in casa Pulcini A con mister David in versione supplente di Giulia e “Dalki” impegnati da impegni lavorativi. L’incontro si apre con sincere strette di mano sotto l’occhio vigile dell’arbitro Cordiano.
Primo tempo con il Telve a proporsi spesso in avanti con belle azioni che partono dalla difesa sempre con palla a terra. Fioccano le occasioni ma spesso il bravo portiere ospiti compie pregevoli interventi fino a che non è costretto a capitolare su una bella incursione di Davide.
Secondo tempo più equilibrato con Davide ancora a segno. Il Primiero però aumenta il forcing e inizia a pressare alto mettendo i difficoltà i nostri difensori. Tale sforzo porta i propri frutti e i “primierotti” ribaltano in pochi minuti il risultato.

prime2
Un Telve decisamente in palla è quello che si presenta in campo nell’ultima mini partita. Gabriele semina il panico sulla fascia sinistra e serve a Sebastiano il facile tap-in del 1-0, Poi è Gianmarco a salvare il risultato con due interventi miracolosi.
Salgono quindi in cattedra i due Manuel: capitan Moser si trasforma in un invalicabile muro difensivo, mentre Mezzanotte si trasforma in ottimo assist man e serve uno splendido pallone a Fabio per il 2-0. Lo stesso centrocampista “tesino” chiude la gara con un altro gol mandando in visibilio il folto pubblico sugli spalti.
Tanta gioia al fischio finale per una bella vittoria arrivata contro una squadra tosta e ben disposta in campo.
Ora prima del riposo si continua con alcuni allenamenti in vista dell’importante Trofeo Beppe Viola di Arco in febbraio.

prime3

 

PRIMIERO C- TELVE B 1-2 (0-1, 0-1, 5-1)

Chiusura con il botto anche per i pulcini B che espugnano il campo di Imer grazie ad una prestazione generosa.
Nel primo tempo gara molto bella con un costante equilibrio. Il Telve rischia qualcosa ma il portiere Mattia Menato si conferma una saracinesca respingendo ogni tiro. I gialloverdi creano alcune occasioni, su una di questa è cinico Samuel Mezzanotte a insaccare.

primiero1

Stesso copione nel secondo tempo ancora vinto dal Telve per 1-0. Questa volta a gonfiare la rete è Gabriele Trentin con uno splendido gol da lontanissimo.

Il Telve nel terzo tempo paga dazio per le tante energie spese e viene travolto per 5-1, concedendo così un punto al Primiero. Rete della bandiera ancora di Samuel.

Felicità a fine gara per una vittoria davvero importante su un campo sempre difficile. Si chiude così un torneo che ha visto regalare diverse gioie a questa squadra.
Un ringraziamento ai tanti genitori sempre disponibili, in tanti anche ieri nella lunga trasferta. Ma un grazie sincero anche ai tre educatori Davide, Simone e Manuel per la pazienza e l’entusiasmo con cui hanno creato un bel gruppo, unito e che soprattutto sa divertirsi.

Per tutti i giocatori e genitori delle due squadre l’appuntamento è per DOMENICA 13 DICEMBRE alle ore 17.30 presso la SALA POLIVALENTE di TELVE per la consueta FESTA NATALIZIA. Per scambiarci gli auguri e vivere insieme i momenti salienti di questo splendido 2015 gialloverde!

primiero2

(13)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI