Home Giovanili Pulcini A Altra vittoria per i Pulcini A!

Altra vittoria per i Pulcini A!

102
0

Vittoria contro il G.s.d. Roncegno

Dopo la bella  prova contro il forte e ben organizzato Primiero è arrivata una vittoria contro i cugini Biancoazzurri che è stata  meritata e larga nel punteggio

Da sottolineare che gli avversari erano tutti del 2008 ed alcuni alla prima esperienza tra i pulcini. Ciò non toglie che i progressi mostrati dalla banda del Trio Trentin&Trentin&Roger sono significativi e costanti e questo fa ben sperare per il futuro e le verifiche che attendono i ragazzi, sicuramenti saranno un test maggiormente probante di quello dello scorso giovedì a Roncegno.

Detto questo veniamo alla cronaca. In un caldissimo pomeriggio di aprile i piccoli gialloverdi (presenti per la prima volta al gran completo) si sono presentati a Roncegno per l’anticipo della 5^ giornata del girone primaverile del campionato.

Nella prima frazione il Telve è sceso in campo con Daniele tra i pali, Ethan e Walid esterni, Massimo centrale a costituire la linea difensiva; Pietro a metà campo a dettare i tempi delle giocate, con Stefano e Gualtiero punte con Gualti più esterno. Dopo qualche disattenzione iniziale (per fortuna con un Daniele sempre molto attento) il Telve è passato in vantaggio con una bella azione sull’asse Ethan, Pietro (costante la crescita di quest’ultimo in fase propositiva e nel distribuire il gioco) con Gualti che da destre ribadiva in rete con un bel destro ad incrociare.  Reti poi di Pietro su punizione e Stefano direttamente  sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Nella seconda frazione con gli innesti di Vanni terminale offensivo, Youssef a supporto (in luogo di Stefano e Gualtiero), e Giovanni e Gabriele in sostituzione degli esterni Ethan e Walid pur creando molte occasioni da rete il punteggio sbloccato per l’uno a zero di frazione da una caparbia azione personale di Massimo che si involava  centralmente dopo aver recuperato e dopo aver saltato anche il portiere depositava in rete.

Terza frazione con sempre Daniele in porta, Walid e Giovanni esterni e al solito Massimo centrale con Pietro Stefano e Gualtiero a costruire gioco il Telve dilagava con tre reti dello scatenato Massimo ed una bellissima perché costruita su un paio di triangolazioni interessanti lungo l’out di sinistra da parte di Giovanni.

Dicevamo la strada è quella giusta, il lavoro settimanale procederà puntando sempre sul miglioramento tecnico con l’apprendimento dei fondamentali sui quali si insiste sempre in ogni seduta variandone le modalità per tenere alto l’interesse dei ragazzi. Si cerca inoltre di creare una sorta di automatismo per alcuni piccoli e semplici principi tattici che portano gli atleti ad utilizzare al meglio lo spazio a disposizione e ad assimilare quello che è una propria identità di squadra; perlomeno lo sforzo è volto in questa direzione.

Sabato prossimo contro l’Audace vedremo se la progressione dei piccoli leoncini gialloverdi sarà confermata.

Forza Telve!!!

(102)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI