Manita allieva

13
0

telve-rotaliana entrata
Un 5-1 a due facce

25.04.2016
Telve: Fratton, Orsingher (52′ Sordo), Mezzanotte (61′ Trentin), Faoro (41′ Zoro), Pecoraro, Berti, Paterno, Capra, Krasniqi (65′ Gaiotto), Salvelli, Girotto

Il posticipo porta tre punti alla classifica degli Allievi che si impongono nettamente per 5-1 alla Rotaliana.
La partita però non è stata facilissima, come il risultato potrebbe far intendere, perché il primo tempo è giocato alla pari, con un Telve troppo lento e con giocate ricche di errori.
I primi 10′ di gioco vedono in effetti un bel Telve che già al 6′ passa in vantaggio con un cross dalla sinistra di Efrem che viene incocciato molto bene di testa da Vittorio, ma la palla sbatte sulla traversa; “Vick” però è prontissimo a rituffarsi sulla palla e a infilare ancora di testa.
Quattro minuti dopo i giallovedi potrebbero raddoppiare, ma il cross rasoterra di capitan Efrem non viene finalizzato da Jetan, che da pochi passa manda la palla sul portiere.
La mezzora seguente vede le due squadre equivalersi e dopo un tiro cross che va a lato la Rotaliana ottiene il pareggio con una bella azione che dalla destra vede partire un cross lungo sul quale il piccolo Conci arriva e colpisce perfettamente di testa mandando la palla sull’interno del palo alla sinistra di Simone e poi in fondo alla rete.
Al 16′ Efrem veste ancora i panni di assist-man e lancia Francesco che si incunea in area e si vede respinto il tiro dal portiere; il nostro numero 8 raccoglie però ancora la palla, supera il portiere e da posizione angolata tira in porta dove però un difensore libera.
I gialloverdi faticano a trovare il bandolo della matassa e lasciano troppo spazio ai centrocampisti avversari che possono impostare senza grossi problemi. Al 31′ arriva così un tiro cross dalla sinistra sul quale è bravo Simone a toccare con la punta delle dita quel poco che basta per mandare la palla sul palo.
Un minuto dopo Lorenzo scambia con Francesco che a sua volta dà a Vittorio il quale imbecca Efrem in area; il capitano finta prima il tiro per poi battere Brugnara per il 2-1.
La ripresa vede in campo un Telve diverso, grazie al cambio di ritmo dei centrocampisti e al 55′ Vittorio si incunea in area per battere per la terza volta il portiere ospite.
Al 59′ arriva la quarta rete…ma ci volgiono due pali prima del gol: Jetan da pochi metri colpisce il palo alla destra di Brugnara e la palla finisce sui piedi di Edoardo che invece colpisce il palo di sinistra; tocca così a Efrem mettere in rete da pochi passi.

telve-rotaliana gol1
telve-rotaliana gol2
telve-rotaliaana gol3
La sequenza dei due pali prima del gol di Efrem per il 4-1

Al 70′ Vittorie in mezzo all’area mette a terra una gran palla per poi saltare un difensore e sparare sotto la traversa il gol del definitivo 5-1.
Cinque minuti più tardi lo stesso Vittorio viene messo per l’ennesima volta a terra; questa volta siamo in area e quindi scatta il calcio di rigore, oltre che l’espulsione del difensore. Dal dischetto Nicola calcia abbastanza angolato ma piuttosto lentamente, consentendo a Brugnara di sventare.
5-1 finale quindi con un bel secondo tempo, nel quale in campo c’è stata solo una squadra.

telve-rotaliana rigore
Brugnara para il rigore di Nicola

(13)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI