Home Calcio a 5 Battuta anche la Vigolana

Battuta anche la Vigolana

13
0

Terza vittoria nel segno del 6

18.11.2016, Borgo Valsugana. Il Telve torna a giocare tra le mura amiche dopo la lunga trasferta di Primiero, contro la Vigolana, squadra nata quest’anno ma insidiosa da affrontare (alcuni componenti provengono dalla C2). I gialloverdi devono fare a meno dell’infortunato Rigon, per il resto tutti a disposizione della coppia Ferrai. La partita si mette bene già da subito grazie a un ispirato Manuel Micheletti che nonostante un malanno ad un piede riesce a segnare un gran gol che batte il (fortissimo) portiere avversario. Il Telve, supportato da un buon pubblico, gioca bene e con grande tecnica mette in difficoltà gli avversari che cercano spesso la boa centrale Ferrari.Attorno al decimo minuto arriva il raddoppio grazie ad una spettacolare azione di dai-e-vai tra Manuel ed Ermal con quest’ultimo lesto a concludere a rete per il 2 a 0. La partita sembra senza storia ma a metà primo tempo arriva un doppio errore da parte della difesa telvata e dell’arbitro che decide di assegnare un rigore dopo aver valutato che il vantaggio (con tiro in porta e gol sbagliato) non si era concretizzato: Ferrari non sbaglia per il 2 a 1 degli ospiti. Il Telve (come ormai da consuetudine quest’anno) non si scompone e continua a controllare il gioco. Dai piedi di Manuel Micheletti nascono almeno altre 2- 3 occasioni nitide da gol che il neo-entrato Micheletti Alvise sciupa in malo modo. E’ ancora Ermal dunque a mettere il timbro sul match chiudendo in gol una grande azione corale per il provvisorio 3 a 1. Nel finale di primo tempo c’è ancora spazio per un altro gol (di fatto l’ultimo del match) della Vigolana (dopo alcuni rimpalli vinti fortunosamente) e un palo clamoroso degli avversari, che nel caso di gol avrebbe forse messo in difficoltà i telvati.

Nella ripresa la musica non cambia, il Telve gestisce e la Vigolana (con calo fisico evidente) attende. In pochi minuti la squadra di Ferrai chiude il match grazie al trascinatore di giornata Manuel Micheletti che sigla una doppietta per la tripletta personale. Nel finale arriva anche il punto esclamativo con Debortoli che torna al gol con un bell’inserimento sugli sviluppi di un calcio d’angolo, per il definitivo 6 a 2 finale.

Come detto è la terza vittoria consecutiva e la terza partita con 6 gol segnati, dopo la battuta d’arresto contro il Valsugana. Prossimo match molto difficile contro i cugini del Borgo al palazzetto, avanti a testa bassa lavorando e senza dare troppo peso alla classifica. Forza Telve!

(13)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI