Home Prima Squadra Un derby…”VITTORIO”so!

Un derby…”VITTORIO”so!

314
0

TELVE-ORTIGARALEFRE 3-2 (1-0)

TELVE

MATTEO NOVELLO
LORENZO TERRAGNOLO
MASSIMO DIVINA
SAMUELE COLME
MICHAEL VICTOR DEMARZANI
STEFANO AGOSTINI
FRANCESCO MICHELETTI
SANDRO DALSASO
GIACOMO FEDELE
SIMONE AGOSTINI
PETER AGOSTINI

ORTIGARALEFRE

PETER AGOSTINI
SIMONE AGOSTINI
STEFANO AGOSTINI
SANDRO DALSASO
MICHAEL VICTOR DEMARZANI
MASSIMO DIVINA
FRANCESCO MICHELETTI
MATTEO NOVELLO
LORENZO TERRAGNOLO
SAMUELE COLME
GIACOMO FEDELE

 

Ortigaralefre: F.Stefani, Bertoldi, Felicetti, Dalsasso, Balsi, Voltolini, Allieri, Feller (85′ S. Stefani), Caon (55′ Marini), Tavernaro, Floriani (73′, Finco)

Non sono di certo mancate le emozioni oggi per il numeroso pubblico accorso al “Diego Pecoraro” per assistere al derby della Bassa Valsugana tra i gialloverdi e i rossoblu dell’Ortigaralefre.
Una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre e molto ben tenuta in mano dall’arbitro, nonostante gli animi in campo (e sugli spalti…) fossero abbastanza piuttosto accesi.
Il Telve parte con due giovani in campo, il classe 1999 Colme e il classe 2000 Salvelli ed entrambi disputano una grande partita.
Il primo squillo è degli ospiti che al 12′ mandano fuori di poco un calcio di punizione e appena un giro di lancette dopo impegnano Novello.
Al 18′ è però il Telve a sfiorare la rete quando una punizione di S.Agostini viene respinta dal portiere e sulla sucessiva ribattuta Micheletti arriva con un attimo di ritardo.
Altra punizione di S. Agostini e altra respinta del portiere; sulla ribattuta si avventa questa volta Salvelli che manda però alto.
Un paio di altre belle azioni gialloverde sono il preludio del gol che arriva al 36′ sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto velocemente a centrocampo e girato poi molto bene da Dalsaso che lancia in profondità sulla fascia destra P.Agostini il quale supera in velocità il diretto avversario e supera il portiere in uscita.
Nemmeno il tempo di gioire che al 40′ Novello atterra in area un attaccante e l’arbitro decreta il penalty che Tavernaro trasforma spiazzando il portiere.
Prima dell’intervallo c’è ancora il tempo per l’espulsione di Allieri che molto ingenuamente impreca a pochi metri dall’arbitro.
Ripresa con il Telve che si proietta in avanti e all’8′ P.Agostini mette in mezzo un cross sul quale Micheletti si avventa colpendo però troppo debolmente. Azione simile al 17′ con P.Agostini che riceve da Dalsaso e dal fondo crossa in mezzo un rasoterra che Micheletti mette nel sacco: 2-1. Tre minuti dopo il portiere ospite sventa un’incursione di Micheletti e al 25′ Salvelli serve Divina che dalla sinistra crossa in area dove Dalsaso interviene in scivolata mandando però alto.
Al 31′ l’Ortigaralefre ottiene una punizione al limite dell’area e Felicetti è bravo a indovinare l’angolo alto alla sinistra di Novello per il gol del nuovo pareggio.
Il Telve non ci sta e al 34′ l’ennesima volata sulla destra del velocissimo P.Agostini lo porta a centrare l’ennesimo cross che però questa volta non trova nessuno.
Nonostante gli attacchi dei gialloverdi la partita sembra destinata al pareggio fino a che, a tre minuti dal fischio finale, su una punizione dalla sinistra si fionda il “baby” Vittorio Salvelli che insacca alle spalle di Stefani per il 3-2 finale.

(314)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI