Home Prima Squadra Il derby immeritatamente al Borgo

Il derby immeritatamente al Borgo

176
0

BORGO-TELVE 2-1 (1-0)

BORGO

SAMUELE COLME
GIACOMO FEDELE
EFREM GIROTTO
FRANCESCO MICHELETTI
LORENZO TERRAGNOLO
MATTEO NOVELLO
MICHELE CO’
SANDRO DALSASO
GIANLUCA SLOMPO
PETER AGOSTINI
STEFANO AGOSTINI
SIMONE AGOSTINI
DAVIDE MARCHI

TELVE

MATTEO NOVELLO
LORENZO TERRAGNOLO
GIACOMO FEDELE
GIANLUCA SLOMPO
STEFANO AGOSTINI
MICHELE CO’
EFREM GIROTTO
SAMUELE COLME
SIMONE AGOSTINI 72'
DAVIDE MARCHI 52'
FRANCESCO MICHELETTI
SANDRO DALSASO
PETER AGOSTINI

 

Il Borgo si aggiudica un derby piuttosto deludente, soprattutto da parte dei padroni, squadra che dovrebbe “ammazzare” il campionato ma che, da quanto visto oggi, non sembra tale.
Palla al centro e il Borgo va in vantaggio approfittando di un infortunio della difesa gialloverde: Novello e un difensore si disturbano con la palla che rotola sui piedi dell’attaccante borghesano che non ha difficoltà a mettere in rete a porta vuota.
Il primo tempo è praticamente tutto qui con i 44′ rimanenti giocati a centrocampo, senza occasioni da nessuna delle due parti anche se il Borgo mantiene di più le redini del gioco. Solo qualche tiro cross che però non impensierisce i due portieri.
La ripresa vede il Telve un po’ più intraprendente, alla ricerca del pareggio e al 22′ arriva al grande occasione quando Peter Agostini, lanciato dalle retrovie, si invola solo soletto verso il portiere di casa che è però molto bravo ad opporsi.
Passano cinque minuti e arriva il meritato pareggio a conclusione di un’azione partita con un cross dalla destra respinto dal portiere; sulla ribattuta si avventa Peter Agostini che tocca per Simone Agostini il cui bel tiro al volo si insacca nell’angolino basso alla destra del portiere.
Si prosegue tranquillamente fino al 92′ quando l’arbitro assegna una punizione piuttosto dubbia pochi metri fuori dall’area difesa da Novello. Un’occasione troppo ghiotta per il “telvato” Vinante, che con un sinistro a giro “dei suoi” infila il portiere sul palo destro.
Sconfitta sicuramente immeritata per i ragazzi di Pallanch che adesso devono guardare avanti al primo incontro casalingo, in posticipo lunedì 25 settembre alle 20.30 contro il Piné.

(176)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI