Home Prima Squadra Prima Squadra corsara a Trento

Prima Squadra corsara a Trento

237
0

VIRTUS TRENTO – TELVE 1-3 (1-2)

Dopo lo sfortunato pareggio casalingo a reti bianche con l’Invicta Duomo, nel quale è mancata un po’ di fortuna e un pizzico di cattiveria sotto porta, la Prima Squadra riassapora il gusto della vittoria; una piacevole abitudine da non perdere, visto che la squadra occupa il terzo posto in classifica in comproprietà con Alta Valsugana e Val di Cembra, a cinque punti dalle capoliste Pergine e Fassa che guidano il girone con 16 punti. Un campionato ancora tutto da giocare, anche perché siamo solo a metà del girone d’andata.

Al Talamo di Trento il Telve parte forte con Marzadro che, dopo cinque minuti di gioco, fa partire un gran tiro che sembra infilarsi all’incrocio dei pali ma centra il palo.

Al 18′ minuto capitan Dalsasso trasforma un rigore procurato da Ferrai atterrato mentre era lanciato a rete in solitaria. E’ sempre Marco Ferrai protagonista alla mezz’ora di gioco con un gran gol grazie ad un tiro ad incrociare che sorprende il numero 1 della Virtus. Immediata la reazione della squadra di casa che accorcia subito le distanze. Sul finire del primo tempo un bel colpo di testa di Giovanni Sartori finisce fuori di poco.

Nella ripresa il Telve non arretra ma continua ad attaccare e costringe la Virtus nella propria metà campo: da segnalare le belle conclusioni di Marzadro, Stroppa e Moser, poco fortunati.

Al 35′ della ripresa Michele Stroppa subisce un fallo in area e l’arbitro assegna la massima punizione, Davide Dalsasso segna e sale a cinque centri in campionato confermandosi uno specialista dagli undici metri.

Delle sei partite di campionato sinora disputate ben quattro si sono svolte lontane dal “Diego Pecoraro”. Il cammino in trasferta è eccellente ed ha fruttato 9 punti sui 12 disponibili. In casa per adesso due pareggi, ma speriamo che nella prossima gara con la Dolomitica arrivi la prima vittoria tra le mura amiche…Incrociamo le dita…e Forza Telve!

(237)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI