Home Prima Squadra La Benacense è di un’altra categoria

La Benacense è di un’altra categoria

579
0

TELVE – BENACENSE  1-4

 

La Prima Squadra ha affrontato la capolista del campionato di Promozione, in un incontro che si preannunciava complicato. Il Telve ha comunque scelto di giocare a viso aperto, schierando un 4-2-3-1 con Ferrai junior punto di riferimento in attacco, assisito da Salvelli, Ferrai senior e Vincic. In difesa spicca il rientro tra i titolari di Ropelato, di nuovo in campo dopo un lungo stop per infortunio.

I primi dieci minuti sono sostanzialmente equilibrati anche se al nono minuto, un lancio dell’estremo difensore Minati pesca in profondità Vincic, bravo ad entrare in area ed effettuare un tentativo di pallonetto, che però termina a lato. L’occasione creata dal nostro “numero 7” è un purtroppo un fuoco di paglia. Da quel momento in poi sale infatti in cattedra la Benacense, che in pochi minuti mette a segno tre reti con lo scatenato Bonilla, veloce e lesto nell’approfittare delle indecisioni della nostra difesa, all’11’ al 13′ e al 20′ minuto.
I ragazzi di mister Ferrai risentono purtroppo delle reti incassate in rapida successione. La reazione avviene solo con qualche timido tentativo come un tiro centrale dalla distanza di Ropelato al 30′ ed una conclusione da fuori area di Ferrai senior che termina a lato al 34′.

Al 36′ arriva il poker della Benacense grazie a Ferraglia che si inserisce in profondità, salta Minati in uscita e insacca in pallonetto.

Nella ripresa molte sostituzioni da entrambe le parti e diverse ammonizioni per gli ospiti, apparsi particolarmente nervosi, nonostante l’ampio vantaggio.

Al 34′ arriva il gol della bandiera gialloverde con Salvelli che gonfia la rete con una conclusione da centro area, dopo essere stato servito da Zanetti.

Questa non era sicuramente la gara più facile per fare punti ma i nostri ragazzi ci riproveranno domenica prossima, nella trasferta contro l’Aquila Trento.

 

TABELLINO:

Telve – Benacense 1-4

Reti: 11’ pt, 13’ pt, 20’ pt Bonilla (B), 36’ pt Ferraglia (B), 34’ st Salvelli (T)

Telve: Minati, Spagolla, Caresia (1’ st Lippi), Dalsasso, Ropelato (10’ st Boso), Menguzzato, Vincic (24’ st Zanetti), Marzadro (30’ st Colme), Ferrai jr (1’ st Stroppa), Ferrai sr, Salvelli. All. Ferrai

Benacense: Deromedi, Calcari, Manente (1’ st Pellegrini G.), Bertoldi (30’ st Pellegrini A.), Ciric, Nardelli, Degara, Ferraglia, Bonilla (1’ st Santuliana), Pellegrini M. (10’ st Prandi), Lohoff (13’ st Sissoko). All. Pellegrini (Ceraso squalificato)

Arbitro: Scarantino di Merano (Kofler e Lercher di Bolzano)

Note: Ammoniti Bonilla, Pellegrini M., Ciric, Sissoko (B)

 

CLASSIFICA AGGIORNATA PROMOZIONE TRENTINA – da tuttocampo.it

(579)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI