Home Prima Squadra Con l’Aquila arriva il terzo stop consecutivo

Con l’Aquila arriva il terzo stop consecutivo

266
0

AQUILA TRENTO – TELVE  2-0

In quel di Trento è maturata la terza sconfitta consecutiva per la nostra Prima Squadra. Complici i risultati positivi di molte concorrenti per la salvezza, la classifica è peggiorata e ci vede ora al terz’ultimo posto, in piena zona retrocessione.

Risultato forse troppo severo per quanto visto in campo, soprattutto nel primo tempo, nel quale è mancata la zampata per riuscire ad andare in vantaggio. Nella ripresa è uscita la forza dell’Aquila ma una clamorosa traversa colpita con Spagolla, ci ha negato il pari, prima del raddoppio dei padroni di casa, arrivato a gara ormai finita.

Un periodo no che arriva al culmine alla conclusione del girone d’andata. Per i nostri ragazzi l’occasione per invertire il trend negativo si presenterà nell’ultima partita del 2023, che si giocherà domenica prossima a Telve contro la Settaurense.

Riavvolgendo il nastro dell’incontro di Trento, dopo un minuto  da segnalare una bella azione di Vincic sulla destra che crossa in area, ma nessun compagno si fa trovare pronto. Col passare dei minuti i ragazzi di mister Ferrai macinano gioco e appaiono più intraprendenti. Al 24′ pt bello scambio tra Vincic e Marzadro a trequarti campo, con quest’ultimo che serve in profondità il n. 9 di giornata che crossa, ma il portiere blocca. Poco dopo un’altra bella azione sulla destra dove Boso crossa al centro per Salvelli la cui conclusione è però facile preda del portiere.
Al 29′ l’Aquila perde una palla in zona pericolosa e Vincic attacca la profondità servendo Ferrai jr che però è chiuso. La palla ritorna a Vincic che prova una nuova conclusione, ma la difesa dei padroni di casa concede solo un calcio d’angolo. Nel primo tempo i nostri ragazzi esprimono un buon calcio anche se l’Aquila si chiude bene e riparte.
Nella ripresa i padroni di casa cambiano ritmo e alzano il baricentro, costruendo diverse azioni pericolose e sfiorando il vantaggio in più occasioni. Il Telve prova a rispondere con un tiro di Lippi parato da Calzà al 15′ e dieci minuti dopo con un’altra conclusione di Vincic servito da Ferrai sr, sempre bloccata dal portiere.
L’Aquila trova il gol al 29′ minuto con il subentrato Anyimah.
I nostri ragazzi tentato una reazione, ma anche oggi la fortuna non è dalla nostra parte e al 35′ le speranze di raggiungere il pari si infrangono sulla traversa colpita da Spagolla.

La traversa del possibile pari

Al 44′ Lippi serve Ginammi ma il tiro termina alto.

In pieno recupero, con il Telve sbilanciato in avanti, arriva il 2-0 dell’Aquila con Rampanelli.

 

TABELLINO:

Aquila Trento-Telve 2-0

Reti: 29’ st Anyimah, 49’ st Rampanelli

Aquila Trento: Calzà, Golob (4’ st Diagne), Amico, Casagrande, Tomasi, Pederzini, Berteotti (30’ st Rampanelli), Ermon, Burlon, Cominelli (9’ st Aniymah), Filippini (24’ st Tognotti, 39’ st Gonzales). All. Tamanini.

Telve: Minati, Boso, Lippi, Dalsasso, Menguzzato (30’ st Spagolla), Ginammi, Marzadro, Ferrai M. senior, Vincic, Salvelli (44’ st Zanetti), Ferrai M. junior. All. Ferrai E.

Arbitro: Azzetti di Rovereto (Giannone e Laddomada di Arco/Riva)

Note: ammoniti Golob, Berteotti, Anyimah, Diagne, Ermon (A), Dalsasso, Marzadro (T)

 

 

CLASSIFICA AGGIORNATA PROMOZIONE TRENTINA – da tuttocampo.it

(266)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI