Home Calcio a 5 L’entusiasmo non basta all’esordio

L’entusiasmo non basta all’esordio

7
0

centrolife1

 

Sconfitta casalinga con il Centro Life nel primo turno di Coppa

 

TELVE- CENTRO LIFE 6-10

 

RETI: D.Micheletti- D.Ferrai- P.Ferrai- P.Rigon- S. Trentin- D.Ferrai

 

MVP: Patrizio Ferrai

 

centrolife2

 

 

07.09.2013- Non era forse questo l’esordio sognato da mister Ferrai e i suoi ragazzi alla vigilia della sfida di Coppa contro il Centro Life di Trento. L’esordio ufficiale del Telve nel mondo del calcio a 5 è comunque positivo. Di certo l’avversario non era dei più facili, giocatori esperti e tecnici che giocano da molti anni questo sport.

La differenza si è vista subito nonostante un’ inizio molto equilibrato. In pochi minuti gli ospiti gonfiano per ben tre volte la nostra rete. Sotto nel punteggio e nel morale il Telve è bravo a reagire, David Micheletti segna il primo storico gol gialloverde, poi è Daniel Ferrai a portare la gara sul 3-2. Ma nel calcio a 5 vietato distrarsi, così con il Telve alla ricerca del pareggio arriva lo spietato contropiede ospite. Squadre al riposo con il vantaggio del Centro Life per 3-2.

Nella ripresa la musica non cambia, i nostri avversari dialogano bene nello stretto e mantengono sempre 2-3 reti di vantaggio. Per il Telve segnano Patrizio Ferrai, Paolo Rigon, Simone Trentin e ancora Daniel Ferrai dal dischetto. Finisce 10-6 per gli ospiti. Una sconfitta che lascia forse un po’ di delusione ma anche la coscienza che ci sarà molto da lavorare e crescere. Non male se si pensa che era la prima partita e che quasi tutti i giocatori vengono dal calcio a 11, uno sport che in comune con il calcio a 5 ha davvero poche cose.

Ora sotto con gli allenamenti, il prossimo venerdì si riposa, il consiglio per molti giocatori è quello di approfittane per andare a vedere una partita di qualche altra squadra… in fondo anche osservando si impara.

(7)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI