Home Prima Squadra Sotto la pioggia altri tre punti

Sotto la pioggia altri tre punti

270
0

TELVE – PINE’  2-0

Il Telve di mister Ferrai supera per 2-0 il Pinè ultimo della classe e allunga in classifica sull’Audace (+4 punti), sconfitta in casa dall’Invicta Duomo. Non mollano Fassa (a -2 punti) e Pergine (a -6) entrambe vittoriose.

Qualche novità nell’undici titolare di oggi a causa del turno di squalifica per Dalsasso e alcune indisponibilità.

Il tridente d’attacco formato da Sartori, Ferrai e Vincic ha visto quest’ultimo protagonista della prima frazione di gioco. Cercato e ben servito dai compagni, è stato una spina nel fianco della difesa pinetana, anche se non è riuscito a concretizzare al meglio le occasioni avute.

Al 6′ Vettorazzi serve Vincic che crossa ma il Pinè si salva in angolo.

Al 7′ minuto brivido per la difesa gialloverde quando il numero 9 ospite Avi si trova a tu per tu con Minati che però lo ipnotizza.

Al 12′ si fa vedere sulla sinistra Salvelli il cui traversone viene deviato in angolo. Dalla bandierina Marzadro indirizza una palla spiovente sul primo palo con Sartori che sfiora senza riuscire a trovare la deviazione vincente.

Al 16′ e al 17′ conclusioni in serie di Vincic che nella seconda occasione colpisce l’esterno del palo.

Il palo esterno colpito da Vincic

Al 24′ punizione insidiosa di Salvelli, deviata in angolo da portiere.

Il calcio piazzato di Salvelli

Al 26′ sempre Vincic approfitta di un’uscita avventata del portiere e lo salta ma l’intervento di difensore ospite gli nega la gioia del gol. Poco dopo ci prova anche Sartori liberandosi bene sul secondo palo ma la palla esce a lato.

Il vantaggio ampiamente meritato arriva al 34′ minuto grazie a Ropelato che trasforma il rigore guadagnato da Marco Ferrai, atterrato a centro area.

Ropelato dal dischetto per l’1-0

La partita è a senso unico e il Telve al 43′ trova il secondo gol con Ferrai servito da Vinic, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.

La ripresa inizia con lo stesso 11 titolare. Al 4′ Ferrai è pericoloso in contropiede con un piazzato deviato dal portiere ospite. I ritmi calano ma le occasioni non mancano con Vettorazzi, Salvelli e Moser sugli scudi. Il Pinè prova a rendersi pericoloso senza riuscirci e il Telve controlla la partita. Al 38′ il colpo di testa di Menguzzato finisce tra le braccia del portiere.

Al 45′ Salvelli attacca in zona centrale e chiude la partita con un destro a giro, che si insacca a fil di palo e fa esultare i tifosi gialloverdi. Per il nostro Vittorio, oggi capitano, si tratta del 10° gol in campionato. Complimenti!

 

TABELLINO

Telve – Pinè 2-0
Reti: 34’ pt Ropelato (T), 45’ st Salvelli (T)

Telve: Minati, Dalsaso (36’ st Lippi), Stroppa, Marzadro, Menguzzato, Ropelato, Vincic (12’ st Moser), Salvelli, Sartori, Vettorazzi, Ferrai (32’ st Colme). All. Enrico Ferrai

Pinè: Casagrande, Ambrosi (14’ st Dallapiccola), Grisenti, Avi S. (26’ st Giovannini S.), Paoli, Avi N., Introna, Gorfer, Avi F. (28’ st n. Giovannini P.), Alassane, Combatti. All. Sandro Chiarani

Arbitro: Solimeno (sezione di Trento)

Note: Ammoniti Alassane (P) e Dallapiccola (P)

 

CLASSIFICA AGGIORNATA PRIMA CAT. GIRONE C – da tuttocampo.it

 

 

(270)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI