Home Calcio a 5 A Sant’Orsola raccolti grandi frutti

A Sant’Orsola raccolti grandi frutti

5
0

bernstol1 

Prima importante vittoria esterna

 

BERNSTOL- TELVE 7-8

 RETI: D. Ferrai (2)- D. Micheletti (2)- A. Trentin (2)- A. Ferrai- M.Franceschini

 MVP: tutti

 NOTE: espulso Simone Trentin

 

09.11.2013- Dopo l’immeritata sconfitta contro il Levico il Telve ritrova il sorriso conquistando tre preziossimi punti in Val dei Mocheni. La gara è stata molto vibrante e equilibrata fino alla fine con il gol di Daniel Ferrai che arriva all’ultimo giro di lancette.

Il primo tempo è la festa del gol, ben 12! Per il Telve a segno Micheletti, il mister Ferrai, Michele Franceschini e uno scatenato Alessandro Trentin. Le squadre vanno all’intervallo sul punteggio di 6-6.

Come dicevamo la gara è stata costantemente in bilico, con il Telve che è andato più spesso al tiro colpendo addirittura quattro volte il legno. Nonostante le occasioni, a metà del secondo tempo arriva la beffa. La partita è inchiodata da molti minuti sul 6-6, l’attaccante del Bernstol tira in porta, la palla tocca il palo e arriva tra le braccia del portiere Trevisol. Incredibilmente l’arbitro segnala il gol : i giocatori gialloverdi sono increduli e protestano con Trentin che viene espulso. E’ qui che accadde un gesto bellissimo di fair play, di quelli veri, perché fatto nel momento cruciale della partita. L’autore della rete, Nicola Fontanari avvicina l’arbitro, lo ravvisa dell’errore, annullando di fatto la rete. Un gesto che vale molto di più di qualsiasi gol.

La partita si porta pian piano verso i minuti finali. Trevisan è decisivo in un paio di occasioni a negare la gioia del gol ai giocatori di casa. Il Telve ci crede fino in fondo. Una bella azione è fermata con il braccio dal difensore in maglia verde, è il sesto fallo. Daniel Ferrai è bravo a mantenere la calma e a freddare il portiere con un preciso piattone: è l’8-7 finale.

Vittoria meritata, sudata e importantissima per il gialloverdi che fanno un bel balzo in classifica e soprattutto nel morale.

Una serata splendida resa ancor più bella dal gesto di sportività di Fontanari.

bernstol2

(5)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI