Home Prima Squadra Dolomitica domata

Dolomitica domata

154
0

TELVE

MATTEO NOVELLO
MICHAEL VICTOR DEMARZANI
STEFANO AGOSTINI
LORENZO TERRAGNOLO
MICHELE ZANOL
MICHELE CO’
SAMUELE COLME
PETER AGOSTINI
MASSIMO DIVINA
SANDRO DALSASO
SIMONE AGOSTINI 22', 87'
FRANCESCO MICHELETTI 19'

DOLOMITICA

PETER AGOSTINI
SIMONE AGOSTINI
STEFANO AGOSTINI
MICHELE CO’
SANDRO DALSASO
MICHAEL VICTOR DEMARZANI
MASSIMO DIVINA
FRANCESCO MICHELETTI
MATTEO NOVELLO
LORENZO TERRAGNOLO
MICHELE ZANOL
SAMUELE COLME

Dolomitica: D.Dellantonio, Costanzo, S.Dellagiacoma, D.Dellagiacoma, Defrancesco, Brigadoi, Rosin (86′ Guadagnini), Giacomelli, G.Dellantonio, Lucieri, Demozzi (61′ Gabrielli)

Un Telve bello per un tempo e qualcosa in più, ma poi un po’ in affanno contro una Dolomitica alla disperata ricerca del pareggio.
Il primo squillo è per gli ospiti con Demozzi che al 4′ è anticipato con sicurezza da Novello. Rispondono i gialloverdi di casa (anche e oggi in maglia gialloverde c’è la Dolomitica) al 9′ con Peter Agotini che dalla destra calcia una punizione servendo Micheletti, il cui tiro è fuori.
Al 18′ sempre sull’asse Peter Agostini-Micheletti, Franz si gira ma il suo tiro è fiacco. Non è fiacco invece il tiro di Micheletti un minuto dopo su lancio di Co e la girata nel numero sette telvato non lascia scampo a D.Dellantonio.
In campo c’è solo il Telve e dopo 180″ ancora Micheletti è atterrato in area; il calcio di rigore è sacrosanto e Simone Agostini spiazza il portiere ospite. 2-0! I padroni di casa reclamano ancora un rigore al 39′ quando su un cross dalla destra Micheletti colpisce di testa e un difensore devia la palla con il braccio; l’arbitro però non se la sente di concedere un altro penalty e si prosegue.
Sembra si debba andare al riposo su un comodo 2-0 ma al 44′ un fallo abbastanza ingenuo su un attaccante ospite appena entrato in area causa un calcio di rigore per la Dolomitica e quest volta è Lucieri a spiazzare Novello.
Al rientro in campo è ancora un buon Telve e al 14′ Dalsaso manda fuori di testa da buona posizione dopo un vross dalla destra di Peter Agostini.
Al 21′ Micheletti si allunga troppo la palla sprecando una buona occasione e poi è la Dolomitica a farsi pericolosa in due occasioni al 27′ e al 29′ e in particolare nella seconda è bravo Novello e deviare sopra la traversa; il numero 1 di casa si ripete al 32′  respingendo bene un tiro cross dalla sinistra, mentre due minuti dopo gli ospiti sprecano una doppia occasione, con un primo tiro respinto da un difensore e un secondo “ciccato” clamorosamente a pochi metri dalla porta.
Al 42′ i ragazzi di Granello (espulso a fine primo tempo) chiudono l’incontro con Simone Agostini che approfitta di un  errore della difesa ospite e supera di giustezza il portiere con un pallonetto millimetrico calciato da oltre 20 metri.
L’assalto finale della Dolomitica si concretizza con un bel colpo di testa di S.Dellagiacoma al 49′, deviato in angolo con stile da Novello.
Vittoria quindi e settimo posto per il Telve che con 28 punti raggiunge il Verla e si piazza alle spalle del terzetto delle altre valsuganotte; tre punti sopra ci sono infatti Calceranica, Borgo e Ortigaralefre, con questi ultimi che si sono aggiudicati il derby contro i giallorssi.
Domenica prossima prima trasferta del girone di ritorno in casa del Fassa.

(154)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI