Home Prima Squadra La Prima cala il poker

La Prima cala il poker

232
0

TELVE – TNT MONTE PELLER 4-2 (1-1)

TELVE

GABRIELE MYLONAS
PETER AGOSTINI
GIACOMO FEDELE
SAMUELE COLME
MICHELE CO’
LORENZO TERRAGNOLO
MARCO MENGUZZATO
FRANCESCO MICHELETTI
GIANLUCA SLOMPO
DAVIDE MARCHI 51', 54', 75'
EFREM GIROTTO 45'
ALESSANDRO SBAFFO

TNT M. PELLER

SAMUELE COLME
GIACOMO FEDELE
EFREM GIROTTO
FRANCESCO MICHELETTI
LORENZO TERRAGNOLO
MICHELE CO’
GIANLUCA SLOMPO
PETER AGOSTINI
DAVIDE MARCHI
GABRIELE MYLONAS
ALESSANDRO SBAFFO
MARCO MENGUZZATO

Partono meglio gli ospiti che nel corso del primo tempo si fanno apprezzare per le belle trame di gioco mettendo spesso in difficoltà i padroni di casa.
Al 5′ la prima azione da gol è per il TNT con Bentivoglio che scappa tutto solo e serve Dorigatti in ottima posizione, ma il suo tiro è alto.
Poco dopo, all’11’, arriva anche la prima nitida occasione per il Telve quando su azione di calcio d’angolo Sbaffo schiaccia di testa da sotto misura costringendo Rossetto a una difficile respinta oltre la traversa. Dall’altra parte è bravo Mylonas al 13′ a sventare in uscita su un indiavolato Maistrelli, vera spina nel fianco della difesa gialloverde. Sulla ripartenza è bravo Girotto a mettere in mezzo ma il tiro di Marchi è contrato da un difensore.
Al 24′ un cross dalla degli ospiti  viene raccolto da Dorigatti il cui tiro è deviato in angolo dalle gambe di un difensore e sul successivo tiro dalla bandierina arriva il gol del vantaggio noneso con un bel colpo di testa di Maistrelli, lasciato peraltro piuttosto libero.
Il Telve non ci sta e si propone in avanti con una bella azione al 27′, ma il tiro di Sbaffo respinto dal portiere non viene ribadito in rete da Marchi che manda sul fondo.
Poco dopo, al 31′, Rossetto è bravo a sventare in angolo in uscita sui piedi di Sbaffo, ben lanciato sulla destra da Co’.
Ora in campo ci sono solo i padroni di casa che collezionano tre altre belle palle gol non concretizzate per poco prima del meritato pareggio che arriva al 45′ quando Fedele dalle retrovie lancia Marchi che fa da sponda per Micheletti il quale offre la sfera sulla sinistra all’accorrente Girotto che quasi dalla linea di fondo inganna Rossetto con un diagonale beffardo.
Si va al riposo sul risultato di parità e al rientro in campo è ancora Telve: già al 3′ Girotto -il migliore in campo- riceve la sfera sulla sinistra al termine di un bel giro palla, entra in area ma da buona posizione preferisce il passaggio al centro, intercettato da un difensore, anziché il tiro.
Il gol del vantaggio è rimandato di appena 180″ perché ancora Girotto entra in area dalla sinistra, finta sull’avversario e tira costringendo Rossetto alla respinta a terra, ma è pronto Marchi a mettere in rete.
Passano altri tre minuti e un gran colpo di testa di Marchi su punizione di Slompo porta a tre le reti del Telve.
Al 10′ una zuccata con un avversario costringe capitan Terragnolo a uscire dal campo; l’infortunio è abbastanza serio perché il numero 6 telvato viene portato in ospedale, dove è ora sottoposto ad accertamenti.
La partita riprende dopo circa 15 minuti  e attorno alla mezzora il Telve segna la quarta rete, ancora con Marchi che deposita in rete l’invitante cross rasoterra dal fondo di Micheletti al termine di un veloce contropiede.
Gli ospiti accorciano quasi subito le distanze grazie a una bella incursione del solito Maistrelli il quale serve la palla a Dalpiaz che fulmina Mylonas.
L’ultima mezzora vede il TNT proteso in avanti alla ricerca del go le il Telve che si rende pericoloso varie volte in contropiede.
Finisce 4-2 per i padroni di casa.

(232)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI

    
Close