Home Prima Squadra Al Calceranica il 5° “Fiorenzo Rigon”

Al Calceranica il 5° “Fiorenzo Rigon”

99
0

In una giornata finale che non ti aspetti e ricca di emozioni, le due squadre di I Categoria fanno lo sgambetto alle più quotate avversarie di Promozione e così il Calceranica di mister Enrico Ferrai si aggiudica la quinta edizione del torneo dedicato a Fiorenzo Rigon, per tanti anni presidente dell’US Telve.

La prima partita vede di fronte Borgo (4 punti in classifica) e Calcernaica (3 punti) e le cose sembrano mettersi come da pronostico con i giallorossi che si portano sul 2-1. La rimonta dei lacustri nella seconda parte di gara è però perentoria e prima agguantano il pareggio per poi segnare la terza rete che consegna loro la vittoria per 3-2.

L’ultimo incontro vede di fronte i padroni di casa del Telve (4 punti) e l’Ischia (0 punti) con i gialloverdi che devono vincere l’incontro se vogliono aggiudicarsi il torneo.
Sono invece gli ospiti a giocare alla grande portandosi sul 3-1 al termine dei primi 45 minuti.
Tutto sembra concludersi a inizio ripresa quando arriva addirittura la quarta rete dell’Ischia.
Il Telve si sveglia nell’ultima quarto d’ora andando a segno per tre volte in rapida successione ma non riuscendo a trovare la via per la quinta rete. Finisce così’ con un pirotecnico 4-4 che consegna la vittoria al Calceranica davanti a Telve, Borgo e Ischia.

La premiazione fatta sul campo immediatamente al termine dell’incontro ha visto la gradita presenza di Stefano Grassi, consigliere del Comitato autonomo di Trento della FIGC-LND e la consegna delle coppe da parte di Luisa Pevarello, moglie di Fiorenzo Rigon.

E poi, grazie alla disponibilità dei “grandi vecchi” Livio Borgogno, Gustavo Pecoraro e Augusto Ropelato e dei “giovani” Cristian Dalcason, Christian Micheletti e Simone Pasquazzo, per tutti polenta con ragù di cervo e “tonco de ponteselo”!

(99)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI