Nuova formula per la “Coppa Provincia”
Era nell’aria, oggi è arrivata la conferma ufficiale della nuova modalità di svolgimento della Coppa Trentino, meglio conosciuta come “Coppa Provincia”.
Rispetto allo schema a cui eravamo abituati negli scorsi anni, la “Coppa” 22-23 vedrà competere per lo stesso trofeo tutte le squadre iscritte ai campionati, dalla Seconda Categoria all’Eccellenza.
Al primo turno parteciperanno ben 88 squadre, organizzate in 22 quadrangolari misti. I Gironi si svolgeranno con gare di sola andata che si disputeranno in casa della società di categoria inferiore.
Il Telve è stato inserito nel “Girone 15” con Alta Valsugana, Borgo e Oltrefersina.
Questo il calendario con le date degli impegni per i ragazzi di mister Enrico Ferrai (foto qui sotto):
Domenica 28 agosto, ore 17:00 Oltrefersina – Telve (campo di Madrano)
Mercoledì 7 settembre, ore 20:30 Alta Valsugana – Telve (campo di Ischia)
Mercoledì 21 settembre, ore 20:30 Telve – Borgo (campo di Telve)
Si qualificheranno al secondo turno le vincitrici dei 22 quadrangolari e le due migliori seconde. Insieme a sette squadre di Eccellenza e alla vincente della Coppa Promozione dello scorso anno formeranno la batteria delle 32 squadre impegnate nei sedicesimi di finale.
Riguardo al Campionato, in attesa dei calendari ufficiali, la scorsa settimana sono stati resi noti i gironi di Prima Categoria. Il Telve è stato inserito nel Girone C che risulta così composto:
Alta Valsugana Calcio
Audace
Azzurra
Dolomitica
Fassa
Invicta
Ortigaralefre
Pergine Calcio
Pinè
Primiero
Telve
Val di Cembra Calcio
Vigolana
Virtus Trento
La prima giornata di campionato si disputerà domenica 4 settembre.
In attesa delle partite ufficiali, appuntamento domani sera (venerdì 12 agosto n.d.r.) al Diego Pecoraro per l’amichevole contro il Valsugana con fischio d’inizio alle ore 20.00.
(600)