Home Giovanili Pulcini A Grande festa al 7° “Memorial Fiorenzo Rigon”

Grande festa al 7° “Memorial Fiorenzo Rigon”

360
0

RICORDANDO FIORENZO

Il gruppo 2012-13 del Telve è stato grande protagonista

Il weekend calcistico appena concluso, oltre all’importante successo della prima squadra, è stato caratterizzato anche da un bellissimo torneo dedicato al settore giovanile. Nella giornata di sabato 11 marzo il campo del Diego Pecoraro ha infatti ospitato la settima edizione del “Memorial Fiorenzo Rigon”, compianto presidente del nostro sodalizio, scomparso nell’agosto del 2014.

Dalla prima edizione nel  gennaio 2016, la manifestazione per “Fiore” è sempre stata rivolta alle prime squadre, nel periodo della preparazione invernale. Quest’anno il direttivo guidato dal presidente Sergio Ferrai ha deciso di ricordare Fiorenzo con un torneo aperto alla categoria pulcini nati negli anni 2012-2013.

Ai nastri di partenza sei squadre: Telve Giallo, Telve Verde, Ortigaralefre, Roncegno, Valsugana e Levico.

La manifestazione ha preso avvio sabato mattina con due gironi all’italiana composti da tre squadre. La prima parte della giornata si è conclusa con la vittoria dei rispettivi gironi per Telve Giallo e Telve Verde. Seconde classificate Levico e Ortigara, terze Valsugana e Roncegno.

Nel pomeriggio sono andate in scena le semifinali vinte da Telve Giallo che ha superato l’Ortigaralefre e Telve Verde, che ai calci di rigore ha avuto la meglio sul Levico di mister Daniele Debortoli. La finalissima tra le nostre due squadre ha visto infine prevalere il gruppo dei “Verdi”.

Questa la classifica definitiva:

1° posto – Telve Verde

2° posto – Telve Giallo

3° posto – Levico

4° posto – Ortigaralefre

5° posto – Valsugana

6° posto – Roncegno

Prima della finale spazio ad un momento importante quando il nuovo Presidente Sergio Ferrai, a nome di tutto il direttivo ha consegnato all’ex presidente Giampiero Pevarello una targa di ringraziamento per i nove anni alla guida della nostra società (2013-2022).

 Il momento della consegna della targa di ringraziamento a Giampiero Pevarello – #GrazieGiampi

Le emozioni sono continuate anche dopo la finale con l’omaggio a Luisa, sorella di “Giampi” e moglie di Fiorenzo, presidente dal 2003 al 2011.
Come è stato ricordato, Fiorenzo ha lavorato e preparato molti dei successi sportivi arrivati proprio negli anni della gestione Pevarello, seguendo anche il rifacimento degli spogliatoi e la realizzazione del primo manto in erba sintetica inaugurato nel 2007. Negli ultimi anni Fiorenzo era stato anche eletto e poi riconfermato delegato assembleare del Comitato trentino della FIGC, rappresentando le società calcistiche trentine in seno all’assemblea nazionale della FIGC.

Il momento del ricordo di Fiorenzo a cui ha voluto partecipare anche il sindaco di Telve Matteo Degaudenz 

La giornata si è poi conclusa con le premiazioni e la consegna di una medaglia a tutti i partecipanti. Qui sotto la foto di gruppo con le squadre, gli allenatori, Luisa e i dirigenti.

Un sentito ringraziamento va esteso ai numerosi volontari coinvolti. Durante tutta la giornata è stato attivo un ottimo servizio gastronomia con pranzo incluso per tutti i piccoli atleti partecipanti.

Davvero prezioso il lavoro dei volontari

 

(360)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI