Solo un punto a Vattaro
1-1 il finale
14.03.2016-
(da “L’Adige”)
Vattaro: Nonaj, Valle, Fontanari, Pedrotti, Fezzi (1′ st Costantino), Girardi, Dellai (1′ st Agostini), Dalsasso, (24′ st Maistri), Hosl, Campregher, Sassudelli.
Telve: Novello, Zanol, Divina, Filippi, Lorenzo Micheletti, Stefano Agostini, Francesco Micheletti (42′ st Vincic), Terragnolo, Nervo, Simone Agostini (44′ st Slompo), Peter Agostini.
Regge bene il Vattaro nella sfida giocata sul sintetico di Calceranica contro il Telve, che nonostante i pronostici non riesce a portare a casa i tre punti sperati.
Il pareggio accontenta la squadra di casa, ma lascia l’amaro in bocca alla formazione ospite.
Nei primi minuti di gioco la squadra dell’altopiano cerca di contrastare la formazione di mister Granello, avvicinandosi più volte all’area avversaria. Pedrotti al 12′ tenta il tiro dalla distanza ma trova pronto alla parata Novello. Filippi risponde al 14′ con un tiro sul secondo palo ma anche in questa occasione l’estremo difensore interviene bene.
I ragazzi di mister Curzel ci riprovano al 19′ con una punizione al limite dell’area battuta da Hosl, ma Novello anticipa tutti.
Nel prosieguo del gioco il Vattaro paga una certa imprecisione nei passaggi e lascia molti spazi liberi ai valsuganotti che ne approfttano impensierendo la difesa avversaria. Ci prova al 21′ Francesco Micheletti su passaggio di Divina, ma la palla è alta. Al 25′ nuovamente Nervo incalza la porta avversaria servendo un buon assist a Simone Agostini, ma l’estremo difensore salva la porta. Un’altra buona occasione arriva nel minuto successivo grazie alla punizione da metà campo battuta da Lorenzo Micheletti, intercettata da Peter Agostini, ma Francesco Micheletti viene anticipato da Nonaj.
La prima rete non tarda ad arrivare: è Nervo al 34′ ad insaccare di testa su suggerimento di Peter Agostini.
L’intervento di Nonaj al 39′ salva la porta del Vattaro deviando la punizione battuta da Simone Agostini.
Mister Curzel deve aver appprofittato dell’intervallo per spronare i suoi ragazzi, che al rientro in campo appaiono più lucidi e determinati.
Buon l’occasione per accorciare le distanze al 13′ quando Dellai, servito da Fontanari, si avvicina pericolosamente alla porta del Telve, ma il suo tiro sfiora l’esterno della traversa.
E’ però al 15′ il tiro di Hoslad agguantare il pareggio con un’azione frontale che coglie impreparati i difensori del Telve. Al 22′ il Vattaro ha l’occasione di passare in vantaggio grazie alla punizione dal limite dell’area battuta da Hosl, ma il reparto difensivo avversario riesce ad evitare il peggio.
Il Telve sembra perdere quella grinta che spesso lo caratterizza: le occasioni di passare nuovamente in vantaggio non mancano, ma non si concretizzano.
Allo scadere Nervo, su assist di Slompo, tenta il sorpasso, ma senza successo: l’incontro termina con un risultato salomonico.
(4)