Home Giovanili Piccoli amici Bellissima giornata di sport al “Torneo Gianni Rigoni”

Bellissima giornata di sport al “Torneo Gianni Rigoni”

417
0

GIORNATA DI FESTA PER I PICCOLI AMICI

Tante emozioni ieri al “Memorial Gianni Rigoni” organizzato dalla nostra società e aperto ai “Piccoli amici” nati negli anni 2016-2017. Il Torneo che si svolge come da tradizione presso la palestra delle scuole medie, è tornato dopo alcune stagioni di sospensione causa Covid.

La manifestazione è dedicata alla memoria di Gianni Rigoni, scomparso il 28 agosto del 2006 a soli 47 anni. Per molti anni Gianni si è dedicato con impegno e dedizione all’Unione Sportiva, mettendo le sue energie a disposizione del settore giovanile.

Gianni era anche Vigile del Fuoco Volontario e proprio per ricordare il suo spirito sportivo accompagnato dall’impegno nel volontariato, il torneo è stato realizzato in collaborazione con i Vigili del Fuoco di Telve che hanno preparato i pasti per tutte le squadre partecipanti, presso la sala Polivalente. 

Fin dal mattino i piccoli atleti si sono cimentati in due gironi all’italiana le cui classifiche hanno determinato le due semifinali e le finali del pomeriggio. 

Alta Valsugana A, Levico, Roncegno, Alta Valsugana B, Tesino e Telve le sei squadre partecipanti, che si sono fatte valere e hanno trascinato e divertito il numeroso pubblico che ha gremito gli spalti della palestra scolastica.

Tanto divertimento ed entusiasmo sotto gli occhi di molti appassionati e genitori, curiosi di osservare i primi passi calcistici di tanti piccoli atleti alle loro prime esperienze su un campo di gioco.

Nel pomeriggio, terminata la finale che ha visto il successo del Roncegno sul Levico, è intervenuta Lucina, moglie del compianto Gianni, a cui è stato consegnato un pensiero da parte della Società. Alla presenza del sindaco di Telve Matteo Deguaudenz, dei responsabili del settore giovanile Emilio Fedele e Daniel Ferrai e della rappresentanza dei Vigili del Fuoco Volontari di Telve, sono stati premiati tutti i giocatori scesi in campo a cui è stata consegnata una medaglia con nastro gialloverde, ricordo di questa bellissima giornata di sport. Un ringraziamento a tutti i volontari che hanno reso possibile la realizzazione dell’iniziativa. 

La cerimonia di premiazione

Telve e Tesino poco prima di scendere in campo

La squadra del Telve che si è classificata al terzo posto

La giusta carica prima di scendere in campo 

 

Questi i risultati delle partite disputate

 

Gironi:

Levico – Roncegno 2-7

Roncegno – Alta Valsugana A 6-2

Alta Valsugana A- Levico 2-3

Telve – Tesino 1-4

Tesino – Alta Valsugana B 2-3

Alta Valsugana B – Telve 1-3

 

Semifinali:

Levico -Tesino 3-2

Roncegno – Telve 7-2

 

Finale 1°-2° posto

Levico-Roncegno 0-3

 

Finale 3°-4° posto

Tesino – Telve 1-2

 

Finale 5°-6° posto

Alta Valsugana A – Alta Valsugana B  2-2 

(417)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI