Home Prima Squadra Superati dal Calisio

Superati dal Calisio

530
0

TELVE – CALISIO  2-3

La Prima Squadra esce sconfitta al termine di una partita emozionante e combattuta, ma ci dispiace dirlo segnata anche da più di una decisione arbitrale controversa, contestata dal pubblico gialloverde, dai giocatori e dallo staff di mister Ferrai, che nel finale è stato anche allontanato dal direttore di gara assieme al suo vice Dalsaso.

Episodi sfavorevoli, con un rigore fin troppo generoso concesso agli ospiti ed una clamorosa mancata punizione ed espulsione del portiere Naidon, uscito a valanga su Vincic lanciato a rete. Sviste decisamente pesanti che non hanno premiato i nostri ragazzi, capaci per due volte di rimontare il Calisio.

Il Calisio gioca un buon primo tempo riuscendo a sfondare principalmente sulla propria fascia destra, grazie al tandem Ceccato e Coiro. Il Telve si rende pericoloso al 14′ minuto con Vincic, bravo a recuperare palla sulla linea di fondo avversaria e servire Salvelli a centro area, il cui tiro viene deviato in angolo dal portiere.

In chiusura di primo tempo gli ospiti passano in vantaggio con Coiro che si accentra e lascia partire un bel sinistro a giro dalla distanza che si infila in rete sul secondo palo. Si va al riposo sull’1-0.

La ripresa inizia bene con il pareggio agguantato al 3′ minuto, grazie ad un autogol del Calisio, propiziato da un bel calcio d’angolo di Marco Ferrai sr. e da un colpo di testa sul primo palo di Ginammi.

Il gol dell’1-1

All’11’ minuto il Telve ha un’occasione per portarsi in vantaggio: Vincic che si invola sulla destra viene fermato dal portiere ospite in uscita. La palla arriva sui piedi di Marco Ferrai sr che dai 25 metri prova un pallonetto, intercettato dalla difesa del Calisio prima di entrare nella porta sguarnita.

Al 13′ minuto della ripresa, nel momento migliore del Telve  il Calisio colpisce un palo con Roccabruna e nella stessa azione si porta in vantaggio con il numero “10” Carbone.

I nostri ragazzi si ributtano in avanti e al 17′ trovano il pareggio con il difensore Menguzzato che di testa anticipa tutti e insacca.

Marco Menguzzato, autore di un’ottima prestazione e della rete del momentaneo pareggio

Ristabilita la parità, la sensazione è che nei minuti che rimangono a disposizione il Telve possa trovare la zampata decisiva per il vantaggio. Invece, al 29′ minuto Ginammi si fa aggirare da un avversario in area intervenendo in maniera decisa ma colpendo nettamente la palla, che viene scaraventata lontano. Il direttore di gara, tra lo stupore generale, indica il dischetto del rigore sul quale si presenta Ceccato che non sbaglia.

Il rigore trasformato da Ceccato

Nei minuti finali, con un lungo recupero causato dall’uscita per infortunio di Minati (al 15′ della ripresa dopo aver subito un colpo in testa n.d.r.) il Telve cerca nuovamente di ristabilire la parità. Vincic lanciato a rete viene fermato in maniera fallosa dal portiere ospite in uscita, che si accascia a terra e fa prendere un abbaglio clamoroso al direttore di gara e ai suoi assistenti che fischiano un’incomprensibile punizione a favore degli ospiti, contribuendo a surriscaldare animi già abbastanza tesi.

Il risultato finale premia comunque un Calisio bravo ad accorciare la classifica e a sfruttare al meglio le occasioni create. Per il Telve una fase delicata della stagione nella quale non arrivano buone notizie dall’infermeria che continua a rimanere affollata, ma già da mercoledì sera occorrerà rialzare la testa e riprendere il cammino nel recupero contro la Ravinense, sempre al Diego Pecoraro.

 

TABELLINO TELVE:

Telve – Calisio 2-3

Reti: 44′ pt Coiro (C), 3′ st aut Zeni (T), 13′ st Carbone (C), 17′ st Menguzzato (T), 29′ st rig. Ceccato (C)

Telve: Minati (15′ st Stefani), Spagolla (22′ st Boso), Caresia, Dalsasso, Menguzzato, Ginammi, Marzadro, Salvelli, Vettorazzi (39′ st Lippi), Ferrai sr., Vincic. All. Ferrai

Arbitro: Salladina di Trento (Recchia e Borinato di Trento)

Note: espulsi al 52′ st mister Enrico Ferrai e il vice Davor Dalsaso

 

CLASSIFICA AGGIORNATA PROMOZIONE TRENTINA – da tuttocampo.it

(530)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI