Home Prima Squadra Il Sacco San Giorgio si impone in rimonta

Il Sacco San Giorgio si impone in rimonta

701
0

SACCO SAN GIORGIO – TELVE  1-3

Riportiamo la cronaca di Massimo Molinari dal Quotidiano Adige.

Scontro diretto. I roveretani compiono un passo importante verso la salvezza 
Il Sacco parte male, poi si scatena

ROVERETO — Il Sacco San Giorgio vince in rimonta il delicato scontro salvezza contro il Telve e coi tre punti guadagnati si avvicina sensibilmente all’obiettivo. Nonostante un buon inizio dei padroni di casa è il Telve a rendersi pericoloso al 10′ con Salvelli, stop di petto e tiro al volo che colpisce il palo esterno. Il numero 10 ci prova ancora al 14′ con un diagonale dal limite che sfiora il montante alla sinistra di Prezzi. L’occasione più clamorosa però è del Sacco al 21′ quando su corner di Bertagna il pallone viene rimesso in mezzo da Salvoni, interviene in rovesciata Scudiero e sulla linea di porta Salvelli di testa riesce a deviare sopra la traversa.

La formazione ospite colpisce al 31′ sfruttando una palla persa dalla difesa roveretana, sulla quale si inserisce Vincic che in diagonale fulmina Prezzi sul secondo palo. In apertura di ripresa i padroni di casa pervengono al pareggio grazie a un tiro dalla sinistra di Simonini non trattenuto da Minati, sul quale si avventa Guzzo, lesto a ribadire in rete. Simonini impegna Minati con un bel tiro d’esterno al 18′, poi il Telve rischia di segnare ancora al 20′ con Dalsasso di testa. Passano 3′ e il Sacco raddoppia con Agosti, che sfrutta lo stop errato di un avversario e in diagonale da destra segna da attaccante puro. Al 27′ su calcio di punizione di Simonini è Guzzo a trovare il tocco buono in area per il neoentrato Dalprà, che da terra riesce a metterla in rete, chiudendo praticamente il match. 

 

TABELLINO

RETI: 31′ pt Vincic (T), 5′ st Guzzo (SSG), 23′ st Agosti (SSG), 27′ st Dalprà (SSG)

SACCO SAN GIORGIO: Prezzi, Agosti, Dossi, Bertagna (40′ st Mazzola), Benedetti (8′ st Mondini), Scudiero, Salvoni, Bandera, Guzzo (30′ st Jobarteh), Simonini (47′ st Manica T.), Manica M. (20′ st Dalprà). All. Spagnolli

TELVE: Minati, Boso (20′ st Stroppa), Caresia (20′ st Lippi), Dalsasso, Ropelato. Menguzzato, Marzadro (35′ st Moggio), Ferrai M. sr (42′ st Zanetti), Ferrai M. jr (30′ pt Ginammi), Salvelli, Vincic. All. Ferrai E.

ARBITRO: Tappeiner di Merano (Maglio e Ali di Bolzano)

MIGLIORI:

SACCO SAN GIORGIO: Dossi, Guzzo

TELVE: Ferrai M. sr, Salvelli

 

CLASSIFICA AGGIORNATA PROMOZIONE TRENTINA – da tuttocampo.it

(701)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI