Home Giovanili Pulcini B Gran vittoria dei pulcini B

Gran vittoria dei pulcini B

18
0


Vittoria nel derby contro il Borgo Valsugana

Hurra!!!!! Sabato 19 novembre sul sintetico di Via Gozzer è andato in scena il derby dei pulcini B ed è arrivata la vittoria, ampiamente meritata tra l’altro, contro i forti cugini giallorossi che sin qui avevano vinto tutte e 9 le partite disputate. Grande soddisfazione per il duo Trentin&Trentin Simon e Roger è venuta soprattutto dalla grande prestazione offerta dall’intero gruppo al di là del risultato sul campo! Infatti sul piano dell’approccio alla partita si è vista grande concentrazione, piglio agonistico notevole e nessun timore reverenziale, con i nostri che sono riusciti a contenere le belle individualità borghigiane (Maino e Valduga su tutti) con un’attenta occupazione degli spazi ed una grande attenzione al pressing sul portatore di palla nella ricerca del possesso della stessa. Ai piccoli, ripresisi già dalla settimana precedente rispetto alle ultime opache prestazioni sul piano del gioco, era stato detto che si voleva vederli giocare bene con cura del controllo di palla, movimento appoggio e scarico e uno due con il compagno per poi puntare alla porta avversaria; ebbene si è visto tutto questo e se non fosse stato per la bravura dell’estremo dei padroni di casa e per un paio di legni colpiti il punteggio poteva essere anche più netto.
Primo tempo come dicevamo di studio ma senza timori reverenziali e dopo un paio di tentativi su caparbia azione iniziata da Massimo, proseguita da Gualtiero Stefano era bravo a puntare in campo aperto la porta avversaria e sfruttando un rimpallo favorevole a battere il portiere in uscita per l’1 a 0 di frazione; bravi Massimo a destra (puntale e tempestivo nelle chiusure) ed Ethan a sinistra nel dare a Walid (bravissimo tra i pali in sostituzione dell’ammalato Daniele) l’opportunità di far giocare la sfera, buoni alcuni appoggi di Pietro per le incursioni di Alberto (grande lottatore) e Stefano (irresistibile in campo aperto) coadiuvati da un Gualtiero ancora un po’ timoroso ma in recupero;
Seconda frazione direi  con una gran bella rete di Massimo su invito di Pietro, che controllava al limite dell’area e dopo aver messo la palla sul destro batteva a rete angolando bene la conclusione. A Pietro veniva poi annullata una rete su punizione perchè battuta era di seconda; traversa di Mattia (grande opportunista) che riusciva in acrobazia a battere a rete su invito di Stefano(sarebbe stato un eurogoal); nel finale di frazione sull’unica disattenzione difensiva della giornata Maino siglava il pari da due passi su ribattuta di Walid che aveva ben parato la prima conclusione. Ottimo l’ingresso di Mattia così come quello di Yossef e Vanni (volitivi e determinati come mai fino ad ora);
Terzo tempo con  maggiori capovolgimenti di fronte ma con un Borgo quasi mai pericoloso ed il Telve con una traversa di Stefano ed un tiro dalla distanza dello stesso che finiva alto di poco (gran bella botta); Telve aggressivo che riusciva a rubar palla e a ripartire che che non permetteva ai padroni di casa di avvicinare troppo l’area difesa da Walid.
Riepilogo: BORGO B – TELVE B: 2 a 3 (0-1;1:1-1; 1-1;)
Al termine festa nello spogliatoio e grande soddisfazione da parte di tutti! Grazie al caloroso tifo dei genitori e grazie alla società per la bella serata presso il Vintage dove è stata offerta la pizza ai ragazzi e dove è stato piacevole trascorrere qualche ora in compagnia.
Ora avanti con gli allenamenti e sabato ultima partita del girone autunnale contro il forte Primiero. Alla prossima e forza TELVE (video)

 

(18)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI