Home Società Quando (se) si riprenderà?

Quando (se) si riprenderà?

322
0

Mercoledì 4 novembre 2020 in una riunione online, il Presidente del Comitato provinciale autonomo della FIGC-LND, Ettore Pellizzari, ha incontrato le società di Promozione per illustrare le ipotesi di ripresa dell’attività agonistica.
L’ipotesi migliore, se tutto andrà bene, è quella di riprendere il campionato di Promozione il 31 gennaio 2021, disputando la 10^ del girone di andata, proseguendo fino al 20 giugno 2021 con la disputa della 17^ e ultima giornata del girone di ritorno. Per completare il campionato sarà necessario disputare partite a spron battuto, giocando cinque turni infrasettimanali, oltre a quello del lunedì di Pasqua.
Se l’evoluzione della pandemia costringesse invece a ritardare la ripresa del torneo, considerando che in ogni caso la stagione agonistica deve concludersi entro fine giugno, l’ipotesi potrebbe essere quella di concludere solo il girone di andata per passare poi a una fase di play off e play out che designerebbero promozioni e retrocessioni.

Per quanto riguarda il campionato Juniores provinciale ci sono più margini e l’intenzione è di ripartire il 27 febbraio 2021 con la 7^ giornata del girone di andata per proseguire tutti i sabati (saltando solo quello di Pasqua) in modo da concludere i gironi sabato 20 giugno 2021 e lasciando spazio all’eventuale spareggio per il primo posto il 23 o il 26 giugno.

Stesse date della Juniores sostanzialmente anche per l’Under 15 provinciale (eventuale spareggio per il primo posto nel girone il 24 o il 26 giugno 2021) e l’Under 17 provinciale (eventuale spareggio il 23 o 27 giugno 2021).

Se tutto andrà bene l’attività di base (Esordienti, Pulcini, Piccoli amici e Primi calci) dovrebbe riprendere a marzo.

(322)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI