Home Giovanili Primi Calci Piccoli amici in festa

Piccoli amici in festa

4
0

tuttiinc

Splendidamente concluso il Tuttincampo a Madrano

15.05.2015- Si è concluso domenica l’edizione del “Tuttincampo 2015” ben organizzata dalla locale Polisportiva Oltrefersina. Splendida la giornata conclusiva con sole e caldo a farla da padrona, con tutti gli incontri disputati all’aperto. I nostri ragazzi, cui è stata fatta una nota di merito quale squadra presente con il maggior numero di atleti durante il torneo, hanno conquistato un onorevole VII posto battendo nella relativa finalina i pari età del Valcembra con reti di Pietro (gran goal dalla distanza), Gualtiero (lesto a sfruttare un assist di Massimo) e Stefano (splendida rete di sinistro).

Bellissima poi la prosecuzione della giornata con la premiazione dei ragazzi ed il pranzo che ha coinvolto non solo i ragazzi ma anche un nutrito gruppo di genitori evidenziando un bel gruppo unito dando vita ad un piacevole simposio utile a cementare i rapporti interpersonali sotto la bandiera gialloverde.

Volendo fare un bilancio non solo del torneo ma dell’intera stagione siamo certi che se la passione dei ragazzi sarà la stessa il prossimo anno i gialloverdi avranno già una bella squadra di pulcini (anno 2007). I progressi si sono visti in tutti i bimbi, tanto sotto l’aspetto squisitamente tecnico con l’apprendimento dei primi rudimenti dei fondamentali quanto sotto quello caratteriale con Pietro,Massimo,Ilir,Gualtiero,Matteo,Daniele, Vanni ed Alberto, cui si sono aggiunti Mirko,Ethan e Alessio. Vedremo se sarà la collaudata coppia Trentin Ruggero & Simone a guidarli in una stagione che li vedrà impegnati con la doppia seduta di allenamento e l’incontro del sabato pomeriggio. Ci sono poi da segnalare i progressi dei 2008 aggregati con Stefano (che farà probabilmente parte di tale formazione) Mattia Filippo e Daniel…  e…non dimentichiamo che Natalino e Matteo quest’anno avevano più di 15 ragazzi del 2009 e che…beh una folta schiera di 2010 è già in subbuglio per le iscrizioni alla prossima stagione….Segnale questo che la società ha lavorato davvero bene per la crescita del settore giovanile a partire della sua fondamenta.

Gli allenamenti proseguiranno in quel di Carzano sino al termine delle scuole con la partecipazione ad un torneo a Scurelle (ultimo sabato di maggio) e alla festa del pulcino ad Ischia in programma il giorno della festa della repubblica il 2 di giugno.

(4)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI