Home Società Luisa ha raggiunto il suo Diego

Luisa ha raggiunto il suo Diego

944
0

Questa mattina alla casa di Riposo di Castel Ivano, alla soglia degli 89 anni di età, se n’è andata Luisa Merli.
Per Luisa si chiude una vita sfortunata che l’ha vista prima perdere il marito Bruno Pecoraro, stroncato in giovane età da una malattia e poco dopo, il 31 agosto 1987, il figlio ventiduenne Diego, perito in un incidente nel corso di un allenamento della nostra squadra di calcio di II Categoria nella quale giocava.
Da quel giorno tutte le giornate di Luisa sono iniziate con la visita al mattino presto al cimitero di S. Giustina, curando la tomba del figlio e per diversi anni ha continuato a seguire la nostra squadra di calcio, rivedendo Diego nei ragazzi che correvano in campo.
Poi un po’ di anni fa, quando – nonostante l’aiuto costante della famiglia di Paolo Zanetti, compagno di squadra e amico di Diego- il fisico non le ha più permesso di vivere da sola nella casa di via Salubio rendendo necessario il trasferimento alla casa di riposo di Strigno, prima per la convalescenza dovuta a un infortunio e poi in maniera definitiva.
Luisa ora ha raggiunto i due uomini della sua vita con i quali avrà tante cose di cui parlare.
L’US Telve ringrazia di cuore Paolo e Lucia, per aver aiutato prima e aver poi fatto visita costantemente a Luisa, accompagnandola il più serenamente possibile all’incontro con Bruno e Diego.

Il funerale si celebrerà mercoledì 10 giugno alle ore 15.00 nella Chiesa parrocchiale di Telve

(944)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI