Home Prima Squadra Battuta d’arresto per la “Prima”

Battuta d’arresto per la “Prima”

3
0

Prima_Squadra
sconfita interna con il Vattaro

25.04.2011 – Settimana nera per la squadra di 1^ Categoria che dopo l’eliminazione in “Coppa province” subisce un’inaspettata sconfoitta casalinga in campionato.
” La formazione di casa non riesce ad accorciare il gap nei confronti dell’Isera, incappata nella prima sconfitta stagionale, ma una volta portatasi in vantaggio, si fa rimontare e addirittura battere da un Vattaro in gran spolvero.
Non si sa quanto sia incisa l’espulsione per doppia ammonizione rimediata da Sartori nel corso del primo tempo: fatto sta che l’undici valsuganotto, mai fino ad ora era stato autore di una prestazione così opaca tra le mura amiche; certo è che gli ospiti hanno dimostrato nell’arco dei novanta minuti maggiore convinzione e voglia di ottenere un risultato importante per allontanarsi dagli inferi della seconda categoria.
Passano cinque minuti e Bettega, al suo quattordicesimo centro stagionale rompe gli indugi: Francesco Micheletti è devastante, incuneandosi nella vulnerabile difesa ospite, servendo l’accorrente attaccante che non perdona da pochi passi.
Con il trascorrere dei minuti il Vattaro si ricompatta e ottiene una quantità considerevole di calci piazzati ma Novello non corre particolari rischi.
In seguito a una di queste, il Vattaro agguanta il pareggio approfittando dell’immobilismo della difesa locale: Emiliano Micheloni deposita in rete una deliziosa punizione di Biasioni, autore quest’ oggi di una prestazione stratosferica. Raggiunto il pareggio, e in superiorità numerica, gli ospiti praticando un calcio propositivo e vivace prendon le redini del gioco, concedendo comunque qualche rara occasione al Telve ma Giongo è una muraglia.
Nella ripresa la squadra di casa si scompone, concedendo molti spazi al Vattaro, che pur creando molte occasioni da rete ha il limite di non essere spietato: quando il risultato sembra definitivamente inchiodarsi sul pareggio, lasciando spazio al rammarico per i generosi ospiti accade l’impensabile: Novello, autore di un’ uscita sconsiderata dà via libera alla ripartenza del Vattaro che con Thomas Biasioni trova il meritato quantomai insperato gol della vittoria” (da L’Adige).
La formazione del Telve: Novello, Trentin M., Sartori, Montibeller, Micheletti M. (29’ pt Carini), Franceschini (34’ st. Ferrai M), Micheletti F., Bettega, Dalfollo, Terragnolo, Micheletti

(3)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI