Home Prima Squadra “Siamo pronti per un grande girone di ritorno”

“Siamo pronti per un grande girone di ritorno”

0
0

simoneeeee

Intervista a  Simone Trentin

A una settimana e mezza dalla ripresa del campionato di 1a Categoria abbiamo sentito il Direttore Sportivo del Telve.

Simone, da alcune settimane sono ripresi gli allenamenti, allora i ragazzi hanno smaltito i panettoni?
Si, gli allenamenti sono ripresi in data 13 gennaio con il test di Leger che ha messo in evidenza una tutto sommato buona  condizione generale dei nostri ragazzi; qualche elemento è apparso in effetti un tantino “appesantito” dalle abbuffate del periodo natalizio ma in generale c’è di che essere soddisfatti della professionalità con cui ognuno ha saputo affrontare la sosta.

  

La stagione è ormai alle porte, cosa vi aspettate dal ritorno?
In effetti dopo 3 settimane di preparazione ed un paio di amichevoli di livello (vedasi il triangolare con Albiano e Borgo e l’amichevole di prestigio con il Mezzocorona) lo stato di forma ed anche taluni automatismi tattici paiono già essere discretamente oliati. Per il ritorno il massimo a mio parere sarebbe quello di ripetere quanto fatto nel girone di andata ed affrontare tutti i match con la consapevolezza dei nostri mezzi intesi come squadra ma con grande umiltà e rispetto dell’avversario, specie quelli che sulla carta vengono definiti “facili” me che a noi hanno creato molte difficoltà (Sacco San Giorgio e Leno su tutti). Strada facendo vedremo di che “pasta” siamo fatti e se potremo aspirare o meno ad avvicinare….le prime della classe.

Una brutta costante di questa stagione sono gli infortuni. Cosa chi puoi dire a riguardo?
Dici bene, troppi troppi infortuni in questa stagione. Beh ricercarne le cause è davvero difficile. A mio parere se è vero che il manto sintetico, pur con delle rilevazioni statistiche non di sostanza, può causare qualche problema in più specie a livello muscolare direi che non possiamo imputare a quello del Diego Pecoraro responsabilità specifiche.

Infatti a detta di tutti è uno dei migliori in provincia (non smetteremo mai di ringraziare il direttivo ed i promotori che ne hanno permesso la realizzazione e in questi anni la cura puntuale,precisa e professionale:un grazie particolare a Tullio Debortoli in questo senso mi pare d’obbligo).

 

Quindi?

Semplicemente siamo davvero bersagliati dalla malasorte: Manuel Micheletti (il cui recupero è apparso più difficoltoso del previsto)e Bressanini lungodegenti nel girone d’andata; Carini e Francesco Micheletti ad inizio stagione, Terragnolo e Slompo a partire già dal mese di ottobre…e chi più ne ha più ne metta…Altra tegola recente, la forte distorsione subita dal nostro capitano nell’ultimo allenamento lunedì scorso, trauma distorsivo alla caviglia…speriamo davvero in un veloce recupero dell’Aldone Dalfollo in tempi brevi e…speriamo che la malasorte in tal senso la smetta di accanirsi contro gli atleti gialloverdi

Prossimi impegni?

Ieri ab biamo giocato a Calceranica contro il Levico di mister Libanoro. Mentre mercoledì 15 al “Bernabeu” di Telve contro il Mattarello di mister Giampi “Peva” Pevarello indimenticato Ds della nostr società.In forse quella in programma il sabato successivo contro il Roncegno dei “telvati” Pazio e Daniel Ferrai, Alvise Micheletti ed Alessandro Trentin.

Poi, da domenica 26 si fa sul serio con la prima, impegnativa trasferta in quel di Rovereto:il Sacco San Giorgio neo promossa che all’andata, ad inizio stagione aveva sbancato il Diego Pecoraro. Forza ragazzi tutti insieme e nello spirito giusto con cuore e determinazione:partire con il piede giusto è sempre importante, ora più che mai.

(0)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI