Home Giovanili Esordienti EsoA ancora sconfitti

EsoA ancora sconfitti

1
0

simone fratton web
1-3 casalingo con l’Azzurra

12.05.2013 – Questo torneo di “Eccellenza” si sta effettivamente rivelando molto duro, come era previsto, per i nostri Esordienti.
Anche oggi una sconfitta conttro una buona squadra, l’Azzurra, scesa al “Diego Pecoraro” forte della prestanza fisica di alcuni giocatori e di un’ottima velocità di diversi altri elementi.
Tra i pali per i gialloverdi Simone Fratton, chiamato a sostituire un Vittorio che dedicandosi alle due ruote ha rimediato una brutta botta al polso. ma Simone non fa rimpiangere “Vitto”, al punto da risultare il migliore in campo tra i telvati.
Il primo tempo è il migliore per i nostri, con una retroguardia attenta e con qualche azione pericolosa in avanti; da segnalare in particolare una bella discesa sulla destra di Edoardo che mette al centro un rasoterra per Efrem che però non riesce a concludere positivamente.
L’Azzurra non  è che sia stata a guardare, tutt’altro! Simone si erge a grande baluardo in almeno tre occasioni, sia un uscita (la sua specialità!) che con una una bella deviazione su tiro dalla distanza. La prima frazione si chiude sullo 0-0.
Nel secondo tempo la luce comincia a spegnersi tra i gialloverdi e le azioni di attacco sono poche; l’Azzurra non fa niente di eccezionale ma riesce a passare con un tiro da sotto misura sul quale Simone non può fare niente. Il nostro centrocampo però comincia ad avere alcune crepe e i velocissimi avanti trentini infilano un paio di volte centrocampo e difesa. Si chiude sullo 0-1 e i due mister pensano che nel terzo tempo i gialloverdi possano “venire fuori”.
Invece la terza frazione è un monologo avversario con il centrocampo telvato inesistente, fermo sulle gambe, permettendo così agli attaccanti avversari di entrare come il burro e per ben tre volte Simone viene battuto su azioni identiche: palla filtrante della difesa ospite, il centrocampo telvato non esiste e in velocità l’attaccante trentino arriva solo davanti al portiere; se per un paio di volte Simone sventa in altre tre occasioni non ci riesce. L’Azzurra potrebbe fare anche poker ma un calcio di rigore concesso giustamente dal nostro arbitro Mauro, finisce sull’incrocio dei pali. 0-3 e tutti a casa.
Nel complesso abbastanza bene la difesa, tranne alcune incertezze che però nell’arco di una partita ci stanno. Da centrocampo in su oggi bene Edoardo ed Efrem ma c’è sempre una grande difficoltà ad arrivare in zoa gol; per il resto notte fonda…
Da questa partita i due mister Giancarlo e Sergio-che dopo otto sconfitte e una sola vittoria potrebbero anche dimettersi…ma sono fortunati che ormai manca solo una partita al termine del torneo  :)- possono trarre alcuni insegnamenti che saranno utili per il prossimo campionato: alcuni, troppi, giocatori devono lavorare sul piano fisico per arrivare ad un livello sufficiente che consenta loro di competere con ragazzi molto veloci e per avere una tenuta di 60 minuti.
Direi che da settembre si lavorerò sull’aspetto fisico: ragazzi, preparatevi: si correrà, si correrà, si correrà…(GO) 

(1)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI