Home Giovanili Primi Calci Primi calci: al via “Tutti in campo”

Primi calci: al via “Tutti in campo”

3
0

 

 

 

 

 

telve b

Prima giornata del torneo di Madrano per Piccoli Amici

14.04.2014- E’ iniziata domenica mattina  presto l’avventura  della scatenata banda dei primi calci di Simone e Ruggero Trentin . La sconfitta per 4 reti a 2 nulla toglie alla soddisfazione degli allenatori riguardo ai progressi  dei piccoli amici gialloverdi. I nostri erano  opposti  al Pinè  guidato da mister Giovannini che ha scambiato i suoi bimbi per una formazione di adulti da strigliare: deprecabile il suo comportamento, ai limiti di una chiamata a telefono azzurro…

Si sono viste alcune buone cose relativamente ai fondamentali che i bimbi stanno pian piano assimilando: controllo, guida della palla e tiro. Si sta pian piano cercando di far capire loro che con la palla ” amica” tutto diventa più facile, che il campo è bene utilizzarlo per il maggior spazio possibile e che è importante muoversi alla ricerca delle zone scoperte fuori dalla traiettoria degli avversari; pian piano e con gradualità e sempre nello spirito del puro divertimento e nel rispetto di compagni e regole di comportamento già ora nel vero significato di squadra e senso di appartenenza al gruppo ed alla società.

Cronaca dopo un primo tempo che ha visto gli avversari portarsi in vantaggio con due break di  due reti e i nostri dimezzare lo svantaggio con una doppietta di Gabriele Trentin (che ricordiamo 2006 che da gennaio è già stato prestato ai Pulcini con evidente soddisfazione di tutti visto che lo scopo è di pura formazione in proiezione futura). Bravi  Vanni  e Alberto impiegati per l’occasione in porta. Pronti per i pulcini oramai anche Samuel, Zakaria e Tommaso ed il “piccolo” Mattia  (gli altri classe 2006)il cui percorso sta dando evidenti segnali di crescita. Bene anche i 3 moschiettiieri del 2007 di Telve di Sopra: ilir, Gualtiero e lo scatenato Pietro  e straordinaria la verve del baby Stefano del 2008.

Bellissimo il coretto :”forza Telve” con cui il gruppo che stava in panchina ha applaudito ed incitato i compagni in campo: davvero la crescita dei ragazzini è a 360°. Il successo più importante è che abbiamo schierato tutti i bimbi del gruppo, ben 11 escluso il solo Matteo ieri assente, contro i 7 del Pinè: e certamente nel proseguo attingeremo anche da più piccolini che proseguono sotto la guida di Natalino e Matteo Pecoraro il loro percorso di avvicinamento al football. Appuntamento con il forte Roncegno mercoledì 23 aprile dopo Pasqua e…dopo la giornata di “un calcio all’indifferenza ” del giorno di Pasquetta che vedrà protagonisti anche questo splendido gruppo di bimbi, gite fuori porta permettendo. Buona Pasqua a tutti! (S.T.)

tutti2

tutti1

(3)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI