Home Giovanili Pulcini A Trofeo Topolino: Telve strappa applausi

Trofeo Topolino: Telve strappa applausi

21
0

topol1

Ottavo posto senza sconfitte. Fatali gli shot out

Sabato 30 maggio si è disputata a Pove del Grappa la fase finale del Trofeo Topolino. 
I nostri pulcini, avvalendosi dell’ottima prestazione ottenuta nella prima tornata di gare, gia’ piazzatisi nel girone “d’elite”, hanno disputato le ultime tre partite valide per i primi otto posti in classifica.

Queste le squadre con cui i piccoli gialloverdi si sono confrontati: ‘Marosticense’, ‘Belvedere’ e ‘Unione 7 Comuni’.    In tutte e tre le gare  i pulcini del Telve si sono battuti con grande determinazione e tenacia ottenendo tuttavia un ripetuto risultato di parità, risolto solo con l’impietosa formula del shoot-out, ovvero dei rigori battuti in corsa, che purtroppo non ha portato ai gialloverdi molta fortuna. 

Questa la sintesi delle gare.

Nella partita contro la forte Marosticense, il primo tempo è stato all’insegna dell’equilibrio di forze               senza che nessuna delle due squadre sia riuscita a prevalere sull’altra. 

Nella ripresa i nostri si rendono subito più aggressivi occupando con più assiduità la metà campo avversaria e creando qualche occasione gol.

A sbloccare il risultato è Gabriele che involandosi verso la porta avversaria sfonda la rete con un rasoterra angolato. È l’1 a zero, con ululato del pubblico.
Il Telve sembra rilassarsi di fronte ad un risultato ormai scontato, ma a pochissimi secondi dalla fine la reattiva e mordace Marosticense riesce a pareggiare con un inaspettato gol. 

Si va così ai “rigori” … che decretano il 3 a 2 per gli avversari.

Nella seconda sessione di gara, contro il Belvedere, le emozioni non si sono fatte attendere.  

Molte le evoluzioni di gioco dei gialloverdi con un paio di fucilate di sinistro a cura dei mancini e due tiri a volo su rovesciata che portano in visibilio il pubblico presente.

Nessuna delle due squadre, anche questa volta in un perfetto equilibrio di forze, riesce però a concludere in rete al termine dei due tempi. 

Di nuovo “shoot-out” per risolvere la gara. Ancora a favore degli avversari. 

topol2

Nell’ultima gara, con l’Unione 7 Comuni, valida per il 7′ e 8′ posto il Telve si mantiene inizialmente in posizione di difesa, accennando solo a qualche sporadica azione pericolosa, ma senza concludere. 

Nel secondo tempo si cambia musica! Sotto la magistrale guida del ‘mister’ Luca, i gialloverdi fermamente determinati a risolvere la questione si fanno più aggressivi e pericolosi.

Nei fatti è Samuele che riesce a far sua la sfera, recuperando una palla in contropiede e insaccando a volo, provocando un’orgia di decibel dalle tribune. È l’1a zero!

Non ancora appagati, i gialloverdi non fanno mancare al pubblico continue emozioni al cardiopalma

con strabilianti gesti tecnici che per poco non sfasciano i pali della porta avversaria.

Le nostre speranze però si infrangono prima del triplice fischio dell’arbitro. Gli avversari con un’azione fulminea riescono, nostro malgrado, a vincere il portiere portando il finale sull’1-1. 
Per la terza volta la partita si risolve ai “rigori” … con un risultato che neanche a dirlo … si commenta da se.

È l’ottavo posto in classifica per il coraggioso Telve.

           ___*** ___

Al di la del risultato calcistico, che rimane di tutto rispetto, è fatto obbligo rendere elogio ai nostri pulcini per la tenacia con cui si sono battuti nelle varie gare, per averci regalato più di una viva emozione nel vederli spendere tutte le loro forze nel giocare con il cuore e con grande generosità sportiva, … e non ultimo 

nello scorgere qualche lacrima di delusione rigare loro più di un viso.

Forza ragazzi … a volte occorre seguire per poter guidare ….

youtuve

(21)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI