Home Giovanili Pulcini A Sconfitta con la ViPo e vittoria contro il Mattarello!

Sconfitta con la ViPo e vittoria contro il Mattarello!

83
0

Vipo – Telve 2 a 1 (2-1; 2-0;1-2)

Giovedì 12 ottobre la band del trio Trentin & Trentin with Rava Manuel è scesa in campo in quel di Villazzano contro la formazione locale dei pulcini A allenata dal forte centrale difensivo ex Albiano e Levico Agosti e pur non sfigurando ha mostrato quello che pare, a questo punto della  stagione, forse come il limite maggiore del gruppo, ovvero l’incapacità di approcciare le gare sin dall’inizio con la giusta carica agonistica e la giusta determinazione; su questo dovrà lavorare bene lo staff tecnico nel corso della settimana ponendo attenzione non tanto alla suddivisione dei ruoli ma all’intensità con cui i ragazzi debbano occupare tutte le zone del campo cercando la giusta distanza tra le linee e con il compagno di reparto.

Detto questo evidenziamo che forse il fattore ambientale (trasferta e per lo più in semi notturna) non ha favorito i ragazzi apparsi un tantino disorientati. Bene di positivo comunque evidenziamo la reazione, seppur tardiva, che ha caratterizzato la seconda parte del match e lo spirito, molto bello davvero, con qui si vede l’unità del gruppo nel momento delle marcature dove l’uno per tutti e tutti per uno si concretizza in un abbraccio corale.

La prima minipartita con dominio quasi assoluto dei padroni di casa terminava 2 a 1 con bella reta di Stefano nel finale di frazione, con un Telve che schierava Daniele tra i pali, Gabriele ed Ethan esterni e Pietro centrale di difesa, Gualtiero e Walid a metà campo e Stefano punta libera di svariare sull’intero fronte d’attacco. Seconda frazione (ingressi di Youssef e Vanni per Gabriele e Gualtiero) sulla falsariga della prima con un perentorio 2 a 0 della Vi.Po anche se qualche bello spunto di Pietro che iniziava ad avanzare il suo raggio d’azione metteva vedeva i gialloverdi ripartire con maggior velocità e rendersi più pericolosa dalle parti dell’estremo di casa. Terza frazione con squadra maggiormente allungate e Telve che andava in vantaggio con Ethan e dopo il pari della Vipo chiudeva vincitore con bello spunto di Gualti su invito di Pietro. Risultato finale quindi Vi.Po – Telve: 2 a 1 (2-1;2-0;1-2)

Bello il terzo tempo con merenda di gruppo gentilmente offerta dai dirigenti Vi.Po e rientro in valle.

 

Telve – Mattarello 3-0 (1-0;2-0;3-0)

 

Sabato 14 ottobre il Telve  privo di Daniele ma con Massimo (assente contro la Vi.po) di nuovo disponibile il Telve, in un bellissimo pomeriggio più  di fine estate che d’autunno ha giocato una grande gare contro il Mattarello A sorprendendo per intensità, adattamento alle disposizione tattiche ricevute, palleggio e ricerca dello scambio gli stessi mister e dando a tratti quasi spettacolo per il divertimento e la gioia dei presenti (gran bel tifo dei genitori a misura e nel pieno rispetto dei principi di sportività e fair play tanto cari alla dirigenza gialloverde).

A preoccupare era anche l’assenza di Daniele ma Walid ed Ethan che si sono alternati tra i pali, pur essendo scarsamente impegnati non hanno demeritato e tutti, dal primo all’ultimo indistintamente, hanno messo in campo cuore e grinta in linea con quello che è l’elemento distintivo da sempre per la squadra di via Ortisè.

Linea difensiva sempre aggressiva, fraseggio a tratti spettacolare con costante ricerca dell’uno due assieme alla capacità di agire lungo le corsie esterne e colpire invece con rapide e precise verticalizzazioni  quando se ne presentava l’occasione hanno reso felici Simon & Roger anche perché espresse con continuità assoluta nel corso dell’intero match ed il risultato ne è stata solo la logica conseguenza. 3 a 0 con parziali in crescendo 1 a 0, 2 a 0 e 3 a 0 .

Reti di Stefano (mattatore con 4 segnature e costante spina nel fianco nella retroguardia ospite per corsa, dribblig e capacità di non dare punti di riferimento ed anche per essere stato bravo ad agire quale pivot scaricando tante volte palla per gli inserimenti dei compagni) e Gualtiero che ha vinto qualche titubanza di troppo che talvolta ne frena le grandi capacità tecniche ed ha messo a sengno due belle reti nei tempi in cui è stato impiegato e chiuso tante belle triangolazioni offrendo un assist spettacolare a Stefano con una verticalizzazione esemplare di prima intenzione. Ma grande partita di Pietro di nuovo a metà campo, capace di rubar palla e far ripartite la squadra sfruttando gli inserimenti degli esterni per l’occasione Ethan e Gabriele; Massimo quale centrale di difesa ha quasi sempre anticipato l’azione del Mattarello sventando i pericoli per Walid prima ed Ethan poi ancor prima che si concretizzassero  ben supportato da questi ultimi e da Walid capaci di tenere bene le distanze e di aggredire  il diretto avversario rubandogli palla in più di un’occasione e servendo ora lungo linea Gualti e Stefano lungo le corsie esterne ora Pietro per variare il fronte offensivo. Grande piglio di Vanni che ha corso e giocato bene in fase difensiva ma spingendo anche assieme alla linea difensiva ben guidata da Massimo il Telve in avanti per pronte ed immediate ripartenze. Bene anche Youssef che dispone di un grande dribblig e che lo ha visto andare vicino alla marcatura nel corso della seconda frazione propiziando il raddoppio di Stefano.

Che dire, il lavoro pare, al di là del risultato ovviamente (che non ha mai rappresentato,come è giusto, nemmeno lontanamente, una priorità), improntato nella giusta direzione e una costante attenzione alla crescita dei singoli per quanto riguarda la padronanza dei fondamentali (qui il gap da colmare è ancora importante) e della capacità di seguire qualche semplice variante di tattica collettiva sarà massima nel corso degli allenamenti settimanali.

Buon lavoro a tutti in attesa del derby con i cugini del Borgo in programma sabato 21 in quel di Borgo. Forza Telve!!!!!!!!!!!

 

(83)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI