Home Prima Squadra La Prima rialza la testa

La Prima rialza la testa

228
0


TELVE – VERLA 4-1 (2-1)

Qui il servizio fotografico realizzato da Christian Pecoraro per HazzardFootball Studio

TELVE

GABRIELE MYLONAS 27'
STEFANO AGOSTINI
GIACOMO FEDELE
LORENZO TERRAGNOLO
MICHELE CO’
CRISTIAN DALCASON
LORENZO MICHELETTI 9'
FRANCESCO MICHELETTI
GIANLUCA SLOMPO
EFREM GIROTTO
SAMUELE COLME
DAVIDE MARCHI 15', 59'
82'
STEFANO GONZO 60'
PETER AGOSTINI
GIORGIO PECORARO

VERLA

FRANCESCO MICHELETTI
STEFANO GONZO
GABRIELE MYLONAS
PETER AGOSTINI
STEFANO AGOSTINI
SAMUELE COLME
GIACOMO FEDELE
MICHELE CO’
CRISTIAN DALCASON
EFREM GIROTTO
LORENZO TERRAGNOLO
DAVIDE MARCHI
LORENZO MICHELETTI
GIORGIO PECORARO
GIANLUCA SLOMPO

Vittoria ci voleva e vittoria è stata.
Solo che a differenza di sette giorni fa, i tre punti di oggi contro il Verla sono coincisi anche con una prestazione veramente positiva dei ragazzi di mister Pallanch, con il secondo gol che, secondo noi, riassume tutto il match.
Ma andiamo con ordine.
Si inizia sotto una benedetta pioggia, finalmente arrivata, e c’è anche lo zampino del terreno reso scivoloso sul primo gol del Telve, che arriva dopo soli otto minuti di gioco con una punizione di lorenzo Micheletti da 20 metri che si insacca alla sinistra di Damiano Pellegrini dopo avergli rimbalzato davanti. Non c’era sicuramente modo migliore per capitan Lorenzo per festeggiare la nascita ieri di Camilla!
Il Telve sembra è una bella squadra in campo, e al 15′ confezione una stupenda azione tutta di prima che parte dalla propria metà campo e coinvolge cinque-sei giocatori, il penultimo dei quali è Francesco Micheletti che mette in mezzo un cross rasoterra dalla sinistra sul quale interviene puntualissimo di piatto Marchi per insaccare il gol del 2-0.
I padroni di casa sembrano irrefrenabili e al 18′ Peter Agostini viene servito sulla destra con davanti campo aperto; entra in area e scocca un tiro in diagonale però troppo “strozzato” che termina a lato.
Dopo una punizione del Verla al 25′ sulla quale Mylonas para sicuro, al 23′ un bel cross non viene agganciato da Francesco Micheletti.
Al 27′ un corner del Verla è battuto proprio sul portiere, la palla tocca la traversa,  Mylonas la respinge corta e nel tentativo di recuperarla commette fallo su un attaccante appostato nei pressi della linea di porta; è calcio di rigore, che Zanotelli trasforma battendo Mylonas sulla sinistra: 2-1.
Al 36′ Francesco Micheletti lanciato in contropiede supera in pallonetto il portiere uscito dall’area ma il tiro esce dallo specchio. Il primo tempo si conclude con un tiro di Gonzo al 41′ che però non trova la porta.
La ripresa inizia ancora con un buon Telve che al 14′ trova la terza rete; propizia Gonzo con un’azione dalla sinistra conclusa con un tiro sul quale Damiano Pellegrini interviene respingendo, ma il successivo colpo di testa in tuffo di Marchi si insacca per il 3-1.
Palla al centro e i padroni di casa chiudono la partita con una bella girata al volo di Gonzo su preciso cross dalla destra di Girotto.
I dieci minuti successivi sono di marca ospite, che però pur predominando nel gioco non si rende più di tanti pericoloso.
E’ invece ancora il Telve a sfiorare il gol al 26′ quando Stefano Agostini serve in profondità Peter Agostini sul quale il portiere si salva in uscita, mentre quattro minuti dopo un triplo tentativo dello stesso Peter Agostini viene sventato con affanno dalla difesa.
Applausi convinti del pubblico al triplice fischio dell’arbitro per un Telve che dopo alcune settimane buie è apparso veramente in buona salute…in vista del temutissimo derby di domenica prossima con l’Ortigaralefre dell’ex Enrico Ferrai.

(228)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI