Home Prima Squadra La rincorsa del Telve sbatte contro i cugini del Calceranica

La rincorsa del Telve sbatte contro i cugini del Calceranica

323
0

TELVE-CALCERANICA 1-2 (1-0)

TELVE

DIEGO COLMANO
MANUEL MOSER
GIORGIO PECORARO
MICHELE STROPPA
MATTEO PAOLO FURLAN
DAVID DALSASO
GIANMARCO BOSO
LEONARDO DELLAI
ALESSANDRO SBAFFO
ALESSANDRO LORENZIN
SAMUELE COLME
DAVIDE DALSASSO
MARCO FERRAI
VITTORIO SALVELLI
MATHIAS TAVERNARO 31'

La striscia positiva del Telve si ferma a quota due e la sconfitta di oggi patita in rimonta da un Calceranica molto pimpante segna in maniera forse decisiva l’esito di questo difficile campionato per la squadra di mister Peruzzi.
Andando con ordine però è da ricordare il bel gesto della società di casa che ha deciso di devolvere a favore della popolazione ucraina il ricavato delle offerte raccolte all’ingresso del campo sportivo; e il pubblico -veramente numeroso oggi sugli spalti del “Diego Pecoraro” – ha risposto da par suo: sono stati 1.074 gli Euro raccolti e che nei prossimi giorno saranno consegnati a RASOM, l’associazione degli ucraini in Trentini. Un enorme grazie quindi a tutti gli sportivi che hanno voluto dare un segno di vicinanza alla popolazione che sta subendo l’invasione di un esercito straniero.
Significativo il prepartita con l’entrata in campo due squadre accompagnata da dieci ragazzini delle giovanili del Telve in maglia gialloblù in onore all’Ucraina e con la bandiera della pace.
Venendo alla partita, che ancora una volta ha visto un Telve in versione baby con un “2005” e due “2004” dal primo minuto, diciamo che il risultato rispecchia sostanzialmente quanto si è visto in campo: novanta minuti giocati per lo più dagli ospiti di mister Enrico Ferrai con il Telve che ha giocato di rimessa cercando di pungere soprattutto in contropiede.
E quasi quasi il giochetto riusciva perché dopo i primi 25 minuti che hanno visto quasi solo azioni d’attacco da parte del Calceranica con alcune buone occasioni non sfruttate dai vati Vesco, Sartori e Marzadro, al 31′ sono i padroni di casa a passare a sorpresa in vantaggio: il portiere ospite Schiavone su un retropassaggio si prende il lusso di provare un dribbling fuori area, sul lato corto della stessa ma Tavernaro, più lesto e più furbo, ruba la palla per accentrarsi e da posizione defilata mettere in rete eludendo l’intervento di un difensore.
Si va al riposo sull’1-0 e la ripresa vede il Calceranica lanciarsi all’arrembaggio mettendo a dura prova la difesa di casa già al 3′ con Colmano bravo a bloccare una punizione a giro di Anderle; ancora un paio di occasioni per gli ospiti prima di vedere il Telve pericoloso, al 22′ con Ferrai che lanciato in contropiede supera Schiavone uscito a tre quarti campo, ma la palla è lenta e imprecisa e viene liberata dalla difesa.
Gol mancato, gol subito e sul capovolgimento di fronte il Calceranica conquista un calcio d’angolo sul quale arriva la bella incornata vincente di Davor Dalsaso.
Al 35′ un bel lancio in profondità di Tavernaro non viene sfruttato al meglio da Salvelli, mentre due minuti dopo è il neo entrato Sandro Dalsaso ad approfittare di un’indecisione dei centrali di difesa del Telve e superare con un pallonetto Colmano, ma la palla colpisce la parte superiore della traversa.
E’ il preludio del gol della vittoria per il Calceranica che arriva un minuto dopo, ancora su calcio d’angolo, su azione fotocopia della rete del pareggio.
L’incontro termina così 2-1 per il Calceranica che con questi tre punti mette in cassaforte la salvezza, condannando probabilmente il Telve alla retrocessione, considerato che quasi sicuramente sdaranno addirittura cinque le squadre che dalla promozione dovranno scendere in Prima Categoria.

(323)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI