Home Prima Squadra Da Cavalese a mani vuote

Da Cavalese a mani vuote

131
0

FIEMME-TELVE 2-0 (2-0)

TELVE

DIEGO COLMANO
GIANMARCO BOSO
MANUEL MOSER
SAMUELE COLME
MATTEO PAOLO FURLAN
ALESSANDRO LORENZIN
MARCO MENGUZZATO
GIACOMO FEDELE
LEONARDO DELLAI
ALESSANDRO SBAFFO
DAVIDE DALSASSO
MICHELE STROPPA
BRAHIM KARIM
VITTORIO SALVELLI
MATHIAS TAVERNARO

In una giornata che ha visto sconfitte tutte cinque le squadre che occupano gli ultimi posti della classifica, il Fiemme con il classico risultato “all’inglese” di 2-0 fa suo l’incontro casalingo con il Telve.
Vittoria giusta quella maturata oggi a Cavalese per i ragazzi di mister Capovilla che dopo avere messo a segno l’uno-due attorno al 35′ del primo tempo si sono limitati a controllare il gioco, imbastendo qualche azione offensiva ma senza essere mai messi in seria difficoltà dal Telve.
Squadra di mister Peruzzi che per l’ennesima volta si presenta in situazione di emergenza con Lippi infortunato, Ferrai squalificato e Pecoraro impossibilitato per problemi di lavoro. Anche la panchina è corta, con un altro 2005 aggregato al gruppo.
Il primo pericolo per la porta di Colmano di Colmano è portato da Defrancesco al 24′ con la palla che va a incocciare sulla traversa per finire poi a lato sulla ribattuta.
Tre minuti dopo è Delmarco a mettere n mezzo un bel cross dalla destra ma Valle calcia alto quello che è praticamente un rigore in movimento.
Dieci minuto dopo, prima Valle e poi Defrancesco mettono praticamente in cassaforte il risultato con un uno-due che non lascia scampo ai ragazzi gialloverdi.
La fase finale del primo tempo e quella iniziale della ripresa non offrono grandi spunti, con il Fiemme in controllo e con il Telve che fatica a rendersi pericoloso.
Al 24′  il colpo di testa di Delladio colpisce la parte esterna del palo mentre al 30′ Valle cerca e non trova per poco la doppietta personale con un’azione che conclude con un tiro a giro appena fuori.
L’unico squillo il Telve lo fa praticamente poco prima del triplice fischio finale con un calcio d’angolo di Tavernaro incocciato di testa da Dalsasso che però non inganna Cincelli.
Finisce 2-0 con il Telve che domenica prossima ospiterà sua maestà Rovereto per affrontare il quale mister Peruzzi dovrà fare i miracoli considerato che mancheranno anche Sbaffo e Salvelli, diffidati e oggi ammoniti, che Menguzzato oggi al rientro è stato costretto ad uscire per un (speriamo lieve) infortunio e che non sappiamo quali sono i tempi di recupero di Lippi…mentre conosciamo quelli lunghi di Nicola Moser.
Per fortuna dopo ci sarà il turno di riposo, un toccasana per recuperare forse qualche giocatore in vista delle due partite successive che sicuramente sono più abbordabili.


(131)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI