Home Prima Squadra Sconfitti dal Fassa

Sconfitti dal Fassa

749
0

FASSA – TELVE  2-1 (0-0)

Prima sconfitta stagionale per la Prima Squadra, battuta di misura dal Fassa in una gara poco fortunata, che meritava un risultato diverso per quanto visto in campo.

Parte bene il Fassa pericoloso in due occasioni con Ruggiero che mette in difficoltà Schiavone.

Il Telve si fa vivo al 10’ con Michele Stroppa che recupera un pallone sulla trequarti e lancia lungo Salvelli che non riesce ad arrivare sul pallone intercettato dal portiere. Poco dopo Sartori servito da Salvelli si gira e calcia sul primo palo ma il portiere devia in calcio d’angolo.

Al 15’ pericoloso il Fassa con un tiro alto di poco di Petrone.

Al 20’ bel pallone recuperato da Menguzzato che serve Sartori, bravo a trovare in profondità Salvelli col portiere che respinge. Poco dopo tiro da fuori di Marzadro bloccato dal portiere. Ancora Telve al 33’ con una bella azione sulla fascia sinistra, cross di Salvelli e girata di Sartori ma la palla finisce alta.

Al 35’ si rivede il Fassa pericoloso con un bel tiro di Ruggiero, palla fuori di poco.

Al 43’ Nicola Moser si libera di un avversario e trova il fondo, cross e colpo di testa di Salvelli ma la palla finisce a lato. Al 44’ tiro fuori di poco di Michele Stroppa. La prima frazione di gioco si chiude sullo 0-0.

Al 12’ minuto il Fassa passa inaspettatamente in vantaggio: Boso sbaglia un disimpegno che permette al Fassa di crossare, Crepaz è ben appostato e in tap-in non sbaglia.

Il Telve reagisce e al 22′ e trova un calcio di rigore grazie al neoentrato Marco Ferrai, atterrato in area dal portiere: Davide Dalssaso trasforma.

L’inerzia della gara sembra cambiata in favore del Telve che al 29’ è pericoloso con una bella incornata di Ropelato, alta sulla traversa.

A questo punto ennessima doccia fredda con il gol fortunato del Fassa propiziato da Ropelato che nel tentativo di liberare calcia sul Riz e il pallone finisce in rete. Nel finale Telve a trazione anteriore ma nulla da fare.

Dopo quattro gare ufficiali in trasferta, domenica prossima prima partita in casa contro il Val Cembra per ripartire col piede giusto, i tifosi gialloverdi sapranno sicuramente dare il loro contributo alla squadra.

Tabellino Telve: Schiavone, Stroppa (5′ s.t. Boso), Caresia, Dalsasso, Menguzzato (22′ s.t. Colme), Ropelato, Moser, Salvelli (17′ s.t. Ferrai), Sartori, Vettorazzi (35′ s.t. Vincic), Marzadro

Il rigore di Davide Dalsasso

Il colpo di testa di Mattia Ropelato

 

(749)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI