Home Prima Squadra Buon pareggio contro l’Arco

Buon pareggio contro l’Arco

192
0

TELVE – ARCO  1-1

Buona partita della Prima Squadra che in questa fase della stagione, nonostante numerosi infortuni, sta dimostrando di saper vendere sempre cara la pelle, come già visto con Rotaliana e Fiemme. Manca ancora la vittoria, ma oggi è arrivato il secondo punto in campionato, dopo una partita non facile, giocata al cospetto di una squadra blasonata come l’Arco, che lo scorso anno militava nel campionato di Eccellenza e che ha tra i suoi obiettivi i quartieri alti della classifica.

Mister Ferrai parte con prudenza e si affida al giovane Stroppa in avanti, supportato da Ferrai senior e Lippi, con una retroguardia inedita formata da Caresia, Spagolla, Menguzzato e Dalsaso. In mezzo al campo capitan Dalsasso è affiancato da Marzadro e Ginammi.

Nella prima frazione di gioco i gialloverdi si vedono in poche occasioni mentre gli ospiti si impongono grazie alla tecnica e la velocità del tridente formato da Brighenti, Bosetti e Grossi alle cui spalle agisce Tamoni. L’Arco manca però di concretezza sotto porta e non riesce a trovare la rete, complice anche una super prestazione tra i pali di Pietro Minati, protagonista di molti interventi decisivi.

Al 9′ minuto un gran tiro di Bosetti scalda le mani di Minati che pochi secondi dopo è di nuovo reattivo e blocca in due tempi una pericolosa girata in area di Grossi.

Al 24’ minuto lancio dalle retrovie per Brighenti che riesce a superare Dalsaso ed entrare in area, ma viene chiuso da un intervento deciso di Spagolla.

Al 28’ bella trama di gioco dell’Arco che porta al tiro da fuori area Risatti, la cui conclusione si spegne sul fondo.

Al 31’ minuto Bosetti si libera in velocità di Menguzzato e sfonda in area dalla destra servendo un assist per Brighenti che non sfrutta l’occasione.

Al 33’ il Telve riparte con Caresia che serve Lippi, fermato in area dalla difesa dell’Arco. 

Al 34’ occasionissima per l’Arco ancora con Brighenti la cui conclusione da pochi passi viene bloccata da Minati che al 37’ salva di nuovo il risultato su Bosetti con una parata d’istinto che devia la conclusione della punta ospite in angolo.

Pietro Minati si è fatto trovare subito pronto alla prima presenza in Promozione 

Dopo una ripresa a senso unico Mister Ferrai corre ai ripari inserendo dal primo minuto Sartori e Vincic che in pochi secondi confezionano la rete del vantaggio. Sartori lavora una palla poco dopo metacampo e serve in profondità Vincic che entra in area di rigore dalla destra, salta di netto il portiere spostando un’ultima volta il pallone per eludere l’intervento di un difensore, prima di insaccare a porta vuota.

L’Arco subisce il colpo inaspettato e il Telve prova a cercare il gol del “ko” con Sartori, Vincic e Marzadro sospinti dal tifo caldo del Diego Pecoraro.

Dopo Dalsaso, anche Menguzzato lascia il campo per infortunio con Colme che si posiziona a centrocampo e Ginammi che arretra sulla linea difensiva a far coppia con Spagolla.

Al 12’ della ripresa bel tiro di Boso da fuori area con palla deviata in calcio d’angolo.

Al 14’ grande intervento di Minati su Bosetti che però al 15’ riesce a pareggiare con un tap-in sul secondo palo, sfruttando un calcio d’angolo con parabola a rientrare.

Il Telve reagisce con un gran tiro di Marzadro dalla distanza ma la palla rimbalza davanti al portiere ospite ed esce di un soffio.

Al 26’ colpo di testa pericoloso di Sartori su cross di Caresia e un minuto dopo gol annullato per fuorigioco dubbio a Vincic.

Al 32’ sugli sviluppi di una punizione al limite l’Arco sfiora il vantaggio colpendo un palo con Kukic, che si inserisce bene e sfrutta la palla morbida di Bosetti. 

Lo schema dell’Arco che ha portato al palo di Kukic.

Al 34’ Minati impedisce al numero 9 ospite di raddoppiare deviando la palla verso l’esterno del campo.

Al 43’ Minati para di nuovo col piede sinistro un tiro a botta sicura dell’Arco.

Negli ultimi minuti il Telve prova a spingere con Vincic ma l’incontro termina sul punteggio di 1-1.

 

TABELLINO:

Reti: 1’ st Vincic (T), 15’ st Bosetti (A)

Telve: Minati, Dalsaso (40’ pt Boso), Caresia, Dalsasso, Spagolla, Menguzzato (7’ st Colme), Marzadro, Ginammi, Stroppa (1’ st Vincic), Ferrai senior (37’ st Ferrai junior), Lippi (1’ st Sartori). All. Ferrai.

Arco: Cazzolli, De Nardi (10’ st Pasini), Martinovic, Azzolini (35’ st Carissimi), Vinci, Lombardo, Brighenti (1’ st Canali), Risatti, Bosetti, Tamoni, Grossi (31’ st Kukic). All. Celia.

Arbitro: Kofler Matthias (sezione di Bolzano)

Note: ammoniti Vincic (T), Ferrai senior (T), Marzadro (T), Bosetti (A)

 

CLASSIFICA AGGIORNATA PROMOZIONE TRENTINA – da tuttocampo.it

(192)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI