Home Giovanili Esordienti Esordienti a Cembra in pochi…ma buoni

Esordienti a Cembra in pochi…ma buoni

2
0

paolo catechizza matteo piccola
bella prestazione in trasferta

30.04.2011 – Dopo due settimane di pausa gli esordienti sono  tornati in campo a Cembra.
La lunga pausa pasquale sembra pero’ non aver pesato sulle gambe e sulla testa dei nostri gialloverdi,che seppur in piena emergenza, con ben 5 assenze (alcuni ragazzi sono andati a Roma per la Beatificazione di Papa Wojtyla) hanno fornito una buona prova. Alla rosa sono stati quindi aggregati tre ragazzi della categoria pulcini alla prima esperienza sul campo grande. Efrem Girotto, Nicola Berti e Lorenzo Osingher autori di una prestazione da incorniciare.
La squadra del duo Micheletti-Rigon parte subito a  vele spiegate e costringe per tutto il primo tempo gli avversari nella propia meta’campo. Anche se nell’unico contropiede il Cembra trova il gol con un clamoroso regalo nostro (Vero Stefan??? =). Il pareggio arriva subito dopo con Sara abile a entrare in  area e a trafiggere con un diagonale di destro il portiere.
Nel secondo tempo c’è un leggero crollo fisico e a farla da padrona sono i “centimetri” del Cembra che trovano due bei gol, naturalmente le occasioni non sono mancate la mira delle nostre punte Matteo e Roberto è davvero sballata. Ma siamo convinti che gia’ dalla prossima partita centreranno il bersaglio!!!  =)
Ma nel terzo tempo la musica cambia e i nostri “telvati” ci deliziano con un gioco davvero spettacolare che portera’ poi a ricevere i complimenti anche dalla panchina avversaria. Lottano su ogni pallone, e con  giocate semplici ma efficaci non buttano ma via la palla e arrivano piu’ volte al tiro. In una di queste con un bellisimo tiro a girare Efrem colpisce l’incrocio dei pali. Ma non demordiamo e sull’azione seguente arriva il gol, colpo di tacco di Efrem per Nicola che crossa e trova Samuele che insacca. Grande gioia e una bella
esultanza del gruppo.
Purtroppo a un minuto dalla fine arriva il pareggio del Cembra che pero’ non ci rovina la festa, visto che i ragazzi sono i primi a rendersi conto di aver giocato bene e aver dato il massimo. Questo e’ quello che per noi conta, il resto sono solo numeri.

Post partita con il consueto “paninozzo” da trasferta, e poi per i piu’ fortunati un SUPERMEGAGELATO a Lavis…….  eh eh piccole fortune concesse solo a chi sceglie la macchina dei mister per le traferte! =)

Tutti al campo martedi’ per il consueto allenamento, speranzosi nel ritorno dei nostri chierichetti.
Hasta luego! (DM)

Nella foto mister Paolo “catechizza” Matteo Colme sotto lo sguardo di Anna Maria

 

(2)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI