Home Prima Squadra Il derby è gialloverde

Il derby è gialloverde

1
0

telveortigara1

Vittoria del Telve per 1-0

28.09.2011Quasi duecento spettatori sulle tribune del “Diego Pecoraro”per l’atteso derby valsuganotto tra Telve e Ortigaralefre.

Il Telve parte subito a tutta: dopo 4 minuti azione travolgente di Franz Micheletti sulla sinistra, cross in mezzo e Nicoletti compie un miracolo sul colpo di tacco di Micheloni. Un minuto dopo azione fotocopia sulla destra, Francesco mette in mezzo e stavolta Dalfollo, ancora di tacco, centra la traversa.

Reazione dell’Ortigara con Caon che sfiora il gol al 6’, poi piano piano la gara si addormenta e non succede più nulla per i restanti minuti. Così che l’arbitro  Zanolli di Trento manda le squadre al riposo sullo 0-0.

Ripresa sulla falsariga del primo tempo, gara combattuta a metàcampo e poche emozioni. Al 60’ Belluat manda alto con una bomba da fuori area, poco dopo il medico sociale del Telve Motter è espulso per proteste. All’80 è invece il difensore rossoblù Floriani a prendersi il rosso per fallo da ultimo uomo.

Il Telve ci crede, e a 5 minuti dal termine dopo una imperiosa incursione centrale di Simone Agostini arriva  il vantaggio con il bomber Emiliano Micheloni (foto sotto).

Non succede più nulla fino alla fine, e può esplodere la gioia per i “gialloverdi”. Forse ancora non si è visto un bel gioco ma almeno sono arrivati tre punti d’oro che ci daranno  sicuramente morale!

TABELLINO: Telve- Ortigaralefre 1-0 (85’Micheloni)

Telve :1.Mylonas, 2.Montibeller (70’El jaad), 3.Agostini St., 4.Carini, 5.Franceschini, 6.Fontana, 7.Micheletti F., 8.Agostini Si.,9.Dalfollo, 10.Terragnolo, 11.Micheloni All. Trentin

 Ortigaralefre: 1.Nicoletti, 2.Floriani3.Prai, 4.Voltolini, 5.Delucca, 6.Felicetti Ce., 7.Felicetti Ca. (dal74’Balduzzo),, 8.Stefani M.,9.Bellumat,10. Caon, 11.Furlan(dal65’Alidemirai) All. Slanzi

telveortigara2

(1)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI