Home Prima Squadra Poker alla capoclassifica!

Poker alla capoclassifica!

2
0

castelsangiorgio
4-1 di carattere contro il Castelsangiorgio

16.10.2001 – E’ questo il Telve che vogliamo! “Non dobbiamo temere nesuno” aveva detto il mister in settimana e in campo è scesa una squadra che da subito ha dimostrato di non avere paura dell’imbattuta Castelsangiorgio.
Si inizia con il presidente Riccardo Lippi che consegna una targa ricordo a Francesco Micheletti che con l’incontro di oggi taglia il traguardo delle 200 partite giocate in maglia giallo-verde (foto sotto).

premiazione francesco micheletti

E il riconosicmento porta bene a Franz che al 32′ sblocca il risultato mettendo in rete da sotto misura un cross proveniente dalla destra. Ma anche prima del gol era stato quasi tutto gioco giallo-verde, con la punizione di Simone Agostini all’8′ deviata in angolo dal portiere e con una bella azione di Terragnolo in triangolazione con Francesco Micheletti al 17′. Poco prima, al 12′, un fallo di mano piuttosto netto in area del Castelsangiorgio non è stato punito con la massima punizione e al 31′ Simone Agostini viene strattonato, sempre in area, mentre tenta una girata al volo.
Poi il gol, come abbiamo detto. Per gli ospiti da segnalare solo un colpo di testa di Piazzola su cross dalla sinistra finito fuori di un tre metri.
L’ultimo quarto d’ora del primo tempo vede il Castelsangiorgio premere senza però farsi mai pericoloso dalle parti di Mylonas.
Nell’arco di 60 secondi della ripresa il Telve mette in cascina i tre punti: al 6′ parte un cross dalla destra, Micheloni svetta e sull’incornata il portiere smanaccia la palla sulla facciai nferiore della traversa; irrompe Dalfollo che mette in rete (o forse la palla era giaà entrata? Nell’attesa di conoscere dai diretti interessati chi ha effettivamente segnato diamo la marcatura ad Aldo).
Palla al centro e questa volta è sicuramente Micheloni a segnare mettendo in rete un perfetto assit dalla sinistra di Francesco Micheletti (foto sotto).

franzgol

La partita sembra chiusa ma il Castelsangiorgio si getta in avanti alla disperata e al 14′ un tiro di Lanaro viene ben deviato in angolo da Mylonas.
Al 20′ la rete degli ospiti con Piazzola che da mezzo metro insacca di testa dopo un cross dalla destra.
Quattro minuti dopo il Telve si complica le cose con l’espulsione di Carini per doppia ammonizione.
Al 30′ l’ultimo sprazzo del Castelsangiorgio con Manica C che, ben lanciato in area, calcia a lato solo davanti a Mylonas.
Tre minuti dopo è il Telve che ha l’occasione per segnare con un bel contropiede Simone Agostini-Francesco Micheletti,con quest’ultimo anticipato di un soffio dal portiere.
Al 38′ Manuel Micheletti entra in campo per Franz e la prima palla che tocca è un’azione funambolica in area sulla destra con palla offerta in mezzo a Lorenzo Micheletti che tira per il 4-1 finale.
Attendiamo ora con curiosità le pagelle dello “zio Simon” e ricordiamo l’appuntamento di giovedì sera al “Diego Pecoraro” per il triangolare di Coppa province Telve-Mezzolombardo-Aldeno.
Questa la formazione scesa in campo: Mylonas, Montibeller, Agostini St, Carini, Franceschini, Fontana, Micheletti F. (dall’83’ Micheletti M), Agostini Si (dall’86’ Fratton), Dalfollo, Terragnolo, Micheloni (dal 69′ Micheletti L)

Un ringraziamento a Cordiano Bonella per il servizio fotografico

 

(2)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI