Home Giovanili Esordienti Per gli Eso A una partita…coi fiocchi

Per gli Eso A una partita…coi fiocchi

3
0

sotto la neve web
2-3 casalingo con il Primiero A (0-0, 1-2, 2-2)

28.10.2012 – I ragazzini della squadra “Esordienti A” si ricorderanno probabilmente per molto tempo la partita disputata questa mattina al “Diego Pecoraro” contro il Primiero A. Sia perché è stata una “battaglia” (sportivamente parlando…naturalmente!) molto avvincente e disputata alla grande contro una squadra forte fisicamente, sia perchè è stata giocata interamente sotto un’imprevista abbondante nevicata.
Si comincia con il terreno di gioco ancora non completamente ricoperto dal manto bianco e l’inizio del primo tempo è tutto di marca primierotta, con i gocatori in tenuta rossa che tengono di più la palla facendosi pericolosi in un paio di occasioni, ma trovando sempre prontissimo l’ottimo Vittorio. Il Telve risponde con alcune azioni di contropiede che sono però più che altro di alleggerimento. Si va al primo intervallo sullo 0-0…e intanto la neve ha ricoperto tutto il campo.
Il secondo tempo inizia con i ragazzini infredolliti, costretti quindi a correre per riscaldarsi…e i gialloverdi (oggi in maglia bianco-verde) si fanno più intraprendenti passando in vantaggio con una bella rete di Efrem che al limite si gira su se stesso e infila l’angolo alla sinistra del portiere.
Il Primiero si butta in avanti e raggiunge prima il pareggio e poi passa anche in vantaggio su un’azione forse viziata da un fallo su Stefano (il gol nella foto sotto)

rete 1-2 secondo tempo web

Si va al riposo…breve per non far raffreddare troppo i giocatori…e poi si riprende.
La partita continua ad essere divertente, anche se la palla appesantita dalla neve e il terreno di gioco non favoriscono le azioni lineari.
Verso la metà del tempo su un cross dalla destra la palla sbatte sul braccio di Nicola; per l’arbitro è rigore, che l’attaccante del Primiero non fallisce (foto sotto)

rigore web

I telvati però non di perdono d’animo e immediatamente raggiungono il pareggio su un’azione di contropiede con Brahim che lancia Efrem il quale non perdona. E’ 1-1…ma non è finita.
A cinque minuti dal termine è ancora Efrem che ubriaca la difesa avversaria sulla fascia sinistra, entra in area e trafigge il bravo portiere avversario per il 2-1 (foto sotto)

rete 2-1 terzo tempo web

Adesso sembra proprio finita, ma sull’ultima azione della partita i primierotti ce la mettono tutta e raggiungono il pareggio nella frazione, che vuol dire 3-2 finale a loro favore.
Come detto in apertura, una partita veramente bella e negli spogliatoi i mister Giancarlo e Sergio elogiano tutti i loro giocatori: bravi, una delle vostre migliori partite di sempre!
…e una grazie a Roberta Orsingher per le ottime foto (una rassegna più ampia nella “Fotogallery”). (GO)

(3)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI