Home Prima Squadra E il Telve va…

E il Telve va…

0
0

telve-vattaro azione
Poker al Vattaro e primo posto!

04.11.2012 – Netta vittoria (ed è la sesta consecutiva!) per l’undici gialloverde nel campionato di Prima Categoria e questa volta a farne le spese è il Vattaro che torna a casa con quattro reti al passivo…e potevano essere di più!
Il primo tempo inizia subito con il Telve in attacco e dopo cinque minuti c’è già il vantaggio: punizione dalla destra di Simone Agostini a pescare Micheloni che tira in porta ma trova l’opposizione in bello stile di Martinelli, sulla cui ribattuta è però lesto lo stesso Emiliano ad arrivare per primo e a battere a rete per l’1-0.
Al 12′ è Manuel Micheletti che si mette in mostra con una bella azione che si conclude con il passaggio a Tomio che calcia di poco alto.
Al 20′ si fanno vedere gli ospiti con un tiro ravvicinato di Vaudagni sul quale è bravissimo Mylonas a parare.
Un minuto dopo è ancora Telve con Dalfollo che dal limite calcia a lato.
Si va al riposo sull’1-0 e ad inizio ripresa il Vattaro resta in 10 per l’espulsione di Nicolussi per doppia ammonizione.
La prima delle numerose azioni da gol del secondo tempo arriva sugli sviluppi della punizione per il fallo di Nicolussi: è Manuel Micheletti a mettere in mezzo ma agli attaccanti gialloverdi non riesce il tocco ravvicinato.
All’11 Micheloni dà a Tomio che tocca fuorti area per l’accorrente Dalfollo il quale lascia partire un missile che si infila nel “sette” alla destra dell’incolpevole Martinelli; è l’eurogol del 2-0.

dalfollo

Il gioco del Telve è spumeggiante con disimpegni sicuri in difesa, fraseggi eleganti a centrocampo e conclusioni pericolose davanti.
Al 15′ ci prova da fuori area il nuovo entrato Slompo ma Martinelli respinge.
Al 23′ viene ristabilita la parita numerica grazie all’espulsione di Carini, reo di un fallo che gli costa il secondo cartellino giallo.
Il Telve continua a macinare bel gioco, al punto da sembrare ancora con l’uomo in più e al 25′ arriva al terza rete con Fontana che lancia Tomio il quale si invola sulla destra, supera un difensore e batte il portiere in uscita.
Tre minuti dopo l’arbitro assegna un generosissimo rigore al Vattaro per un presunto fallo su D’Alessio e Giacomelli spiazza Mylonas (foto sotto)

telve-vattaro rigore

Il Telve però oggi è veramente in palla e l’ìspirato Slompo al 33′ impegna ancora in angolo Martinelli, mentre un minuto dopo è capitan Dalfollo a calciare fuori di poco da lontano.
Passano sessanta secondi e arriva il secondo eurogol della giornata: è Slompo che da fuori area calcia al volo di sinistro mettendo imparabilmente alle spalle del portiere e andando poi a ricevere l’applauso del pubblico del “Diego Pecoraro”.
A cavallo del 42′ sembra di assistere ad un tiro al bersaglio con vari tentativi degli attacanti gialloverdi sventati dal portiere o non conclusi per un soffio.
In chiusura un sussulto del Vattaro che colpisce il palo alla destra di Mylonas con Piva.
E’ stata questa probabilmente la miglior partita disputata dal Telve con tutti i giocatori “in palla”. Una menzione particolare alla coppia dei centrali difensivi Fontana e Franceschini.
E grazie al pareggio della capolista Fiemme, dopo questa giornata caratterizzata ancora da moltissimi gol, la squadra di mister Sbetta vola in testa alla classifica in compagnia dell’Aquila Trento, con un punto di vantaggio sul Fiemme e due sul Piné, che ha però una partita in meno.
Godiamoci questo primato…sia pure virtuale.
Queste le formazioni scese in campo:
Telve: Mylonas, Terragnolo, Stefano Agostini (14′ st Slompo), Franceschini, Carini, Fontana, Tomio (27′ st Polenta), Simone Agostini, Dalfollo, Manuel Micheletti (33′ st Trentin), Micheloni.
Vattaro: Martinelli, Lissandrini, Ognibeni, Arseni, Paoletto, Ferrari (42′ pt Valcanover), Nicolussi, D’Alessio, Davide Tamanini (17′ st Giacomelli), Piva, Vaudagni. (GO)

(0)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI