Home Prima Squadra Vittoria alla ripresa del campionato

Vittoria alla ripresa del campionato

1
0

squadra web
3-2 al Povo Scania

03.03.2013 – Dopo il rinvio della prima giornata di ritorno a causa della neve (si recupererà giovedì 14 marzo alle 20.30, in casa con la Dolomitica), la partita interna con il Povo Scania è stata vinta molto solo allo scadere, ma molto più nettamente di quanto dica il risultato.
La giornata primaverile favorisce la presenza di un buon pubblico sugli spalti e già al 3° minuto il Telve è nell’area avversaria con Dalfollo strattonato da un avversario. Al 6′ Lorenzo Micheletti spedisce alto sulla respinta del portiere che al 20′ diventa protagonista parando un tiro ravvicinato di Polenta che si trova a tu per tu con il numero 1 del Povo dopo una punizione battuta rapidamente dai gialloverdi. Al 23′ si fa vedere il Povo con una punizione che termina però a lato.
Al 27′ il Telve passa meritatamente in vantaggio grazie a un bel tiro di Nonaj.
Ancora tre emozioni prima dell’intervallo prima con un tiro di Dalfollo parato da Creti (40′), poi con una conclusione fuori del Povo siu azione di calcio d’angolo (43′) e infine ancora con Creti in evidenza, bravo prima a respingere un tiro di Simone Agostini e poi a parare la ribattuta ravvicinata di Polenta (45′).
La ripresa inizia come meno te l’aspetti e al 6′ il Telve è sotto per 1-2! Al 2′ è Lorenzo Micheletti che batte il proprio portiere Novello calciando in rete un traversone del Povo. Dopo due minuti Dalfollo colpisce la traversa ma al 6′ sugli sviluppi di uina mischia in area gialloverde Spampinato mette in gol per il 2-1 ospite.
L’undici di mister Sbetta non ci sta e si getta in avanti dando al 23′ l’opportunità a Creti di mettersi nuovamente in bella mostra deviando in maniera stupenda una bordata di Lorenzo Micheletti. Al 29′ a Dalfollo non riesce il tocco decisivo in una mischia nell’area poera e un minuto dopo Creti – in giornata di grazia- dice ancora “no” al Telve mandando in angolo un bellissimo aggancio di Nonaj a non più di due metri dalla porta.
La porta degli ospiti sembra stregata, ma finalmente al 37′ il Telve raggiunge il pareggio ancora con Nonaj che conclude una bella azione di Stefano Agostini.
Le emozioni non sono però ancora finite e al 45′ il Telve sfiora la rete con un tiro di Simone Agostini respinto da Creti e con Dalfollo che da pochi passa non manda in gol sulla ribattuta.
Passano 60 secondi e il Telve raggiunge il sospirato vantaggio grazie ad un autorete di Zottele che mette in gol nella sua porta su cross di Manuel Micheletti.
Prima del triplice fischio finale c’è ancora tempo per una brutta gomitata che mette a terra Simone Agostini.
Vittoria quindi meritatissima per i gialloverdi e tre punti che mantengono la squadra in un’ottima posizione di classifica.
Queste le formazioni scese in campo:
Telve: Novello, Franceschini, Menegoni, Lorenzo Micheletti (27′ st Slompo), Stefano Agostini, Fontana, Terragnolo (22′ st Manuel Micheletti), Simone Agostini, Dalfollo, Nonaj, Polenta (35′ st Ferrai).
Povo Scania: Creti, El Ansary (45′ st Fior), Fezzi (40′ st Zottele), Carotta, Pontalti, Moro, La Rocca, Pegoretti, Bommassar, Ceccato (39′ st Rangoni), Spampinato 

(1)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI