Home Giovanili Esordienti Chiusura con vittoria per gli EsoA

Chiusura con vittoria per gli EsoA

1
0

telve-azzurra panchina
Ottima prestazione a Pergine: 3-2 (2-0, 0-0, 0-0)

18.05.2013 – Gli Esordienti A evidentemente volevano lasciare un buon ricordo di questa stagione 2012-13…e ci sono riusciti alla grande disputando sul sintetico di Pergine sicuramente la loro migliore partita del torneo contro una bella squadra come la Fersina Perginese.
Si comincia con una novità obbligata in formazione: l’infortunio alla mano di Vittorio fa sì che tra i pali si cimenti, per la prima volta quest’anno, Christian “Chiquita” Pecoraro, con Vittorio spostato a centrocampo. E la scelta dei mister viene ripagata da un Christian che risponde alla grande, non facendosi mai sorpendere ed anzi dimostrandosi decisivo in un paio di occasioni.
La formazione vede quindi Christian tra i pali, Lorenzo O. e Stefano difensori esterni, Nicola e Nicholas centrali, un centrocampo composto da Manuel, Vittorio, Edoardo e Brahim (con Luca e Zanetti pronti a subentrare) ed Efrem e Jetan davanti.
La Fersina comincia molto bene e comanda nei primi minuti, ma i gialloverdi rispondono colpo su colpo con un gioco che vede la palla passare fra tutti i giocatori: un vero gioco di squadra che fa gioire in panchina Sergio e Giancarlo e che fa sì che finalmente si vedano anche delle azioni pericolose da parte dei nostri.
Da un’azione sulla sinistra arriva il primo gol del Telve con Vittorio che da lontano colpisce di esterno destro mandando la palla poco sotto la traversa. La Fersina non ci sta e preme, ma la difesa regge molto bene: Christian salva alla sua sinistra e dopo è il palo destro a salvarci, ribattendo una vera e propria bomba scagliata dal forte n. 13 di casa; il tiro sarebbe stato imparabile. Il Telve però non subisce solo e si distende bene con Brahim che finalmente trova la sua posizione ideale, sulla sinistra del centrocampo, ottimo piunto di riferimento per un bravo Stefano. I gialloverdi si fanno ancora pericolosi con Jetan che riesce a tenere bene la palla, finché Efrem, a conclusione di un’azione sulla sinistra infila con un perfetto diagonale il portiere di casa per il 2-0 che mette fine al primo tempo.
La ripresa vede ancora un bel gioco da parte di entrambe le squadre e il Telve potrebbe passare con Jetan che riceve un cross dalla sinistra e spara un bolide da una decina di metri colpendo però in pieno il palo. Su un’azione dei padroni di casa è ancora bravo Christian a salvarsi sulla sua destra. Continua a giocare bene il Telve, con tutti i ragazzi che giocano per la squadra e i risultati si vedono e su calcio d’angolo è Lorenzo O. a sfiorare il palo alla detsra cdel portiere con un bel colpo di testa. E’ un piacere assistere alla partita! La seconda frazione si chiude sullo 0-0 e si va al terzo tempo nel quale il Telve preme di più e meriterebbe la rete, ma per due voilte ancora Jetan colpisce i legni: prima la traversa da lontano e poi il palo da sotto misura e sulla ribattuta Stefano arriva con un attimo di ritardo. 0-0 finale anche nel terzo tempo e quindi vittoria finale del Telve. Bravissimi ragazzi!
L’unico rammarico è non aver giocato così nelle altre partite: ci saremmo tolti molte soddisfazioni.
Il campionato Esordienti per noi ora è finito, dato che l’ultima giornata riposeremo.
La prossima settimana però ci vedrà impegnati a Seren del Grappa nell’importante “Bensol cup”; mercoledì sera quattro mini partite da 25′ e poi sabato le finali (GO)

telve-azzurra 

(1)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI