Home Società Notizie Società Partita la stagione

Partita la stagione

9
0

incontro presentazione
Presentate Prima, Juniores e Calcio a 5

28.07.2013 – Venerdì sera la stagione 2013-14 dell’US Telve ha preso ufficialmente il via con la presentazione al consiglio direttivo delle squadre di 1^ Categoria, Juniores e Calcio a 5 che, assieme alle due squadre di Giovanissimi, agli Esordienti, ai Pulcini e ai Primi calci, a partire da fine agosto parteciperanno ai vari campionati.
Il presidente Giampiero Pevarello, nel suo intervento di saluto ai giocatori, ha voluto mettere l’accento su alcuni aspetti che vanno al di là delle vittorie da conquistare sul campo: i giocatori della prima squadra sono dei beniamini per i giocatori delle squadre giovanili, quindi devono essere di esempio; perciò evitare sceneggiate in campo, comportamenti scorretti dentro e fuori il campo e, possibilmente, dimostrare disponibilità nei confronti dei piccoli.

giampi

Supportato dal vicepresidente Fiorenzo Rigon ha anche ricordato che da troppi anni nessuna delle nostre squadre si piazza bene nella classifica della “Coppa disciplina”…potrebbe essere la volta di provare a ottenere un buon risultato anche in questo settore!

Il direttore sportivo Simone Trentin e il mister Christian Sbetta sono poi passati a presentare la squadra che parteciperà al campionato di 1^ Categoria.
Un gruppo ringiovanito rispetto alla passata stagione (24,3 anni l’età media contro i 25,8 dell’anno scorso) e più “telvato” con il rientro di alcuni giovani giocatori come Peter Agostini, Daniele Debortoli e Nikita Zanetti, di uno esperto come Francesco Micheletti e con l’arrivo delle tre novità Diego Benfenati, portiere dal Piné e Luca Laner e Massimiliano Divina, rispettivamente attaccante e centrocampista, entrambi dal Valsugana.
La rosa che si ritroverà già domani, lunedì 29 luglio per il primo allenamento, è quindi composta dai seguenti 21 giocatori: poriteri: Matteo Novello e Diego Benfenati; difensori: Peter Agostini, Stefano Agostini, Daniele Debortoli, Ivan Fontana, Roberto Franceschini, Maicol Trentin; centrocampisti: Simone Agostini, Lorenzo Micheletti, Lorenzo Terragnolo, Alessio Ferrai, Michele Dalcastagné, Aldo Dalfollo, Manuel Tomio, Massimo Divina; attaccanti: Manuel Micheletti, Luca Laner, Francesco Micheletti, Nikita Zanetti, Gianluca Slompo.

staff prima
i tecnici della prima squadra: Adriano Wolf (portieri), Stefano Sartori (vice allenatore), Christian Sbetta

nuovi arrivi
i nuovi arrivi: Micheletti, Divina, Benfenati, Debortoli, Laner e Agostini (manca Zanetti)

Emilio Fedele e Michele Matteotti sono invece i mister della squadra Juniores che, allestita in collaborazione con l’AC Valsugana, dopo alcuni anni di assenza torna a giocare al “Diego Pecoraro” con i colori del Telve, potendo fare così anche da serbatoio per la prima squadra.
20 i giocatori che ad oggi fanno parte della rosa:  i portieri Michele Fedele (1996) e Andrea Matteotti (1995), i difensori Matteo Agostini (1996), Leonardo Stenico (1995), Manuel Trentin (1993), Marcin Torghele (1995), Simone Antoniolli (1995), Massimiliano Girardelli (1995), Andrea Gecele (1993); i centrocampisti Jacopo Bertamini (1994), Rober Ciobanu (1995), Christian Dalcason (1996), Luca Perer (1995), Sala Adriatic e Chiarion; gli attaccanti Davide Battisti (1993), Mirko Bressanini (1995), Xenet Smoqi (1994), Andrea Trentin (1993) e Samuel Bertoldi (1996).

emilio michele
Emilio Fedele e Michele Matteotti

Infine la novità assoluta in casa US Telve, vale a dire l’iscrizione al campionato di serie D di una squadra di calcio a 5 che, considerata la non omologabilità della palestra di Telve, giocherà le partite di campionato ad Ospedaletto. Il responsabile della squadra è Daniel Ferrai che in occasione dell’incontro ha presentato la rosa, autoctona quasi al 100%, a partire dai mister Alessandro Ferrai e Mario Tamanini. Gli unici non telvati di “passaporto”, ma in realtà ormai adottati da tempo, sono Stefano Sartori, Simone Trentin e Marco Mosna; per il resto troviamo Nicola e Mauro Zanetti, portieri figlio e padre, lo stesso Daniel Ferrai, Patrizio Ferrai, Paolo Rigon, David Micheletti, Diego Strosio, Cordiano Bonella, Alessandro Trentin e Michele Franceschini. (GO)

daniel
Daniel Ferrai, responsabile del calcio a 5 

(9)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI