Home Prima Squadra Pareggio dolceamaro

Pareggio dolceamaro

2
0

dolo1

2-2 casalingo con la Dolomitica

23.02.2014
Telve: Novello, P.Agostini, Ropelato (50′ M.Trentin), Franceschini, Divina, Fontana, F.Micheletti, L.Michelett i(87′ Andriollo), Laner, M.Micheletti, Zanetti (80′ Dalcastagné). All. Sbetta
Dolomitica: T.Dellantonio, G.Dellantonio, F.Costanzo, D.Dellagiacoma, Tonet, De Pellegrini, Lugeri, R.Costanzo, Severino (58′ S.Dellagiacoma), Gabrielli (46′ Pederiva), Demozzi. All. Boninsegna

Anche se la giornata è splendidamente primaverile, il Telve è ancora in letargo invernale nella prima mezz’ora di gioco e accumula una lunga serie di errori, specialmente in difesa. La logica conseguenza è subire almeno un gol. Prima Novello, al 13′, riesce a sventare una girata da sotto misura, ma nulla può tre minuti dopo quando Demozzi raccoglie un lancio lungo dalla difesa e si presenta al limite dell’area da dove sferra un tiro imprendibile.
I gialloverdi telvati (oggi in maglia azzurra) si destano al 20′ con una punizione di Lorenzo Micheletti che il fratello Francesco non riesce a deviare in rete.
Al 26′ la frittata del pomeriggio: capitan Franceschini non riesce ad appoggiare di testa una facile palla al portiere Novello e per Severino è un gioco da ragazzi superare il portiere per il 2-0 che sembra chiudere la partita anzitempo.
Fortunatamente non è così, ma è ancora la porta telvata a rischiare grosso, prima al 28′ con Novello che si supera sventando una doppia conclusione da vicino di Giordano Dellantonio e un minuto dopo con Demozzi che tira fuori un’occasione capitatagli sui piedi dopo un errore di Ropelato.
Il Telve si fa finalmente pericoloso al 32′ con un colpo di testa di Francesco Micheletti su cross di Laner, parato da Thomas Dellantonio.
Al 40′ una bella azione del Telve sulla destra: Laner lancia Lorenzo Micheletti che resiste al ritorno di un difensore e dal fondo mette al centro un cross che trova pronto Zanetti ad infilare il portiere con un perfetto tiro di destro a giro dal limite dell’area, che si infila nell’angolino alla sinistra del portiere; è 1-2.
Palla al centro e il Telve recupera palla con Ropelato che lancia in profondità Francesco Micheletti che batte il portere in uscita. E’ il 2-2 impensabile fino a pochi minuti prima.
Prima dell’intervallo il Telve si avviicna ancora alla rete con Lorenzo Micheletti che su corner di Divina mette alto di poco di testa.
La ripresa è più tranquilla del primo tempo, ma le occasioni non mancano ugualmente. Fontana al 10′ manda di testa poco sopra la traversa su calcio d’angolo, mentre al 30′ e al 31′ Novello para due volte su Stefano Dellagiacoma.
Le emozioni più grosse della ripresa si hanno negli ultimissimi minuti: al 41′ Francesco Micheletti su azione di contropiede calcia un gran tiro dal limite dell’area sul quale è bravissimo Thomas Dellantonio a toccare la palla di quel tanto che basta per mandarla sopra la traversa. Due minuti dopo è Novello a esibirsi in una parata straordinaria deviando a mando destra aperta un tiro scoccato da Pederiva da pochissimi metri di distanza.
Un finale emozionante per una partita che ha divertito il pubblico presente al “Diego Pecoraro”.
Nelle file della squadra di Sbetta buone le prestazioni di Novello (MVP dell’incontro), dell’esterno Peter Agostini, dell’…eterno Lorenzo Micheletti e di Laner. 

dolo2

(2)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI