Home Giovanili Esordienti Gli Eso con Ischia e Ortigaralefre

Gli Eso con Ischia e Ortigaralefre

7
0

primier1
Una sconfitta e un pareggio

01.05.2014
Ischia-Telve 2-1 (1-0, 0-0, 1-0)
Una buona partita nel complesso quella giocata il 28 aprile dai nostri ragazzi contro un avversario molto forte fisicamente. La partita è stata molto equilibrata, la squadra di casa però è riuscita a sfruttare meglio le occasioni create.
Nel primo tempo le occasioni da gol non abbondano, noi proviamo a giocare palla a terra, Luca Zanetti spreca a pochi passi dal portiere e l’Ischia segna un gol su uno dei tantissimi lanci lunghi a scavalcare il centrocampo per lanciare l’esterno veloce.
Nel secondo tempo subito Luca Zanetti viene messo davanti al portiere ma viene recuperato all’ultimo dal difensore che gli impedisce di tirare. Il copione della partita però non cambia, noi proviamo a creare gioco, e loro insistono con i lanci lunghi a scavalcare il centrocampo e la difesa.
Terzo tempo privo di emozioni, non succede molto fino agli ultimi minuti. L’Ischia trova il vantaggio nel recupero sull’ennesimo lancio lungo, i nostri difensori, stanchi per il gran lavoro svolto, non riescono a chiudere correttamente l’attaccante esterno.
Jacopo e Marco sono molto soddisfatti della prova dei loro ragazzi, la difesa è stata impeccabile nel contrastare il gioco un po’ “impostato” proposto dagli avversari.
Da notare l’enorme lavoro fatto dai centrali di difesa, Gabriele e Nicola, che hanno mantenuto la concentrazione dall’inizio alla fine. Ottimi anche i nostri terzini, Cristian e Brahim.

gabrielepecoraro webnicolastroppa web

Telve-Ortigaralefre 2-2 (1-0, 0-0, 0-1)
Bella partita quella tra Telve e Ortigaralefre, nel corso dell’intera gara ci sono state numerosi occasioni da entrambe le parti, ma non molte come si vede dal risultato sono finite con la palla in rete.
Nel primo parziale, seppur con un gioco un po’ disordinato i nostri ragazzi riescono a trovare il gol con Luca Zanetti, grazie al rinvio lungo di Manuel Baldi che prende in controtempo la difesa avversaria. È una bella partita, continuano a crearsi delle belle occasioni da gol.
Nel secondo parziale il copione della gara è sempre quello, tante azioni ma poche conclusioni verso la porta. Le difese hanno la meglio e le squadre si annullano a vicenda.
Nel terzo tempo invece i nostri ragazzi iniziano ad accusare un po’ di stanchezza. Solamente al gol dell’Ortigaralefre che suona la sveglia, i nostri danno fondo alla riserva di energie portando avanti quello che possiamo definire un assedio, ma un po’ per bravura e un po’ per fortuna degli avversari non troviamo la via del gol.
Da sottolineare ancora una volta l’ottima prestazione del portiere telvato, migliorato significativamente di partita in partita durante l’anno. Bravo Jarek!

jarek-fratczack web

(7)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI